Rivoluzione della logistica e del personale in municipio con il trasferimento di alcuni uffici, la selezione di nuovi dipendenti e la possibilità di ricevere i certificate tramite mail
Se non è una rivoluzione, poco ci manca. Da lunedì prossimo, (2 dicembre) nel municipio di Trezzano, in via IV Novembre, tutti gli sportelli aperti al pubblico troveranno una collocazione al piano terra. La rivoluzione riguarda anche l’ufficio di stato civile, che dalla stessa data rimarrà aperto anche di sabato per le denunce di morte, e l’Ufficio Anagrafe che potrà rilasciare anche certificazioni riguardanti lo stato civile dei residenti.
Certificati via mail
La novità più importante riguarda però la possibilità di richiedere i documenti relativi a pratiche di residenza, cambi di via, bonus tramite mail, via pec o fax all’ufficio protocollo: basta scaricare la modulistica dal sito istituzionale.
Servizi più efficienti
“A piccoli passi – ha spiegato il sindaco Fabio Bottero – procediamo verso la semplificazione amministrativa per rendere più efficienti i servizi per i cittadini”. Servizi che hanno bisogno di più personale. Nei mesi scorsi il Comune ha indetto concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura di diverse figure professionali.
I concorsi
A tal proposito, hanno comunicato dal Municipio, si sta svolgendo il concorso per l’assunzione di quattro agenti: sono sono state presentate 157 domande ed è già stata effettuata la preselezione. Le prove scritte sono previste il 4 dicembre, le prove orali il 20. Sarà assunto anche un ufficiale: anche in questo caso il concorso è in atto per selezionare il candidato più idoneo tra le 60 domande pervenute.
La selezione
Un’ultima nota di servizio: si è concluso il concorso per un l’assunzione di un tecnico per l’Area Sviluppo del Territorio mentre è in corso la selezione per un istruttore amministrativo per i Servizi demografici a cui si sono candidate 115 persone (prove scritte il 28 novembre, orali il 12 dicembre) e la selezione per un istruttore amministrativo destinato al Servizio Tributi (Area Finanziaria, 88 domande pervenute).
Seguici sulla nostra pagina Facebook














