
Un terribile incidente, avvenuto oggi pomeriggio attorno alle 15,30, ha visto coinvolte cinque persone: una diciottenne, una cinquantenne e tre uomini di 24, 32 e 52 anni. Sono tutti ricoverati in codice rosso negli ospedali di Rozzano (Humanitas), al Niguarda e a Pavia. Su un’auto viaggiavano padre, madre e figlia. Sull’altra due cittadini tedeschi che sono fratelli. Tre sono ricoverati in codice rosso all’Humanitas di Rozzano, al Niguarda e a Pavia, due in gravi condizioni in alri ospedali.
Lo scontro è stato devastante. È avvenuto sulla E 35/A1 nel tratto che attraversa i comuni di San Zenone e Melegnano, poco distante dall’uscita della tangenziale esterna di Milano. Non è chiaro la dinamica. In quel tratto la strada è libera Dopo l’impatto una delle due auto si è ribaltata più volte e ha concluso la sua corsa in un campo. La polstrada sta effettuando ancora i rilievi e dovrebbe trovare le risposte.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre quattro corpi dalle lamiere, il quinto era stato sbalzato dall’abitacolo. Viste le loro condizioni, si sono levati i mezzi dell’elisoccorso del 118 (uno da Como, uno da Milano e uno da Alessandria, tre ambulanze e un’automedica) che hanno caricato i feriti, tutti in gravissime condizioni, e li hanno trasportati negli ospedali. Alcuni rischiano la vita.
Articolo in aggiornamento











