sabato - 20 Aprile 2024
HomeCesanoCesano CulturaCesano, la festa patronale accende la città con spettacoli e mercatini

Cesano, la festa patronale accende la città con spettacoli e mercatini

Molti gli appuntamenti di un programma che si sviluppa per tutto il mese di settembre sino alla chiusura prevista per il 7 ottobre

Inizia oggi, con il tradizionale trasferimento della statua della Madonna dalla chiesa di San Giovanni Battista alla chiesa di San Ireneo, al quartiere Tessera, la 39ª edizione della Festa patronale di Cesano Boscone.

Il calendario

Il calendario con orari e giorni delle manifestazioni si trova sul sito www.festapatronalecesanoboscone.it. Molti gli appuntamenti di un programma che si si sviluppa per tutto il mese di settembre sino alla chiusura prevista per il 7 ottobre. Gli appuntamenti sono per tutti i gusti. Oggi alle 21.30 nella chiesa di San Ireneo si terrà “Non siamo andati nel mondo, lo abbiamo portato a casa nostra”, un incontro-testimonianza con la casa famiglia “La tenda di Giobbe” per parlare di affido.

Lunedì 9, alle  21.15, nel chiostro della Fondazione Cenci Gallingani, in via Dante Alighieri 2, si terrà la presentazione del libro “Scoprirsi Down. La storia di Alberto, raccontata da lui stesso”.
Martedì 10, alle 21.30, nella chiesa di San Giustino, al quartiere Giardino, verrà inaugurata la mostra multimediale su “Giovanni Battista Montini. L’uomo, l’arcivescovo, il pontefice”.

Ci sono anche spettacoli per divertirsi.  Mercoledì 11, alle ore 18.45, sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista, il Mago Bart intratterrà e coinvolgerà i bambini con un entusiasmante spettacolo di magia. Si prosegue Venerdì 13, alle21 sul Sagrato Chiesa di S.G. Battista dove si terrà un concerto della Tribù Vasco Live Band.

Sabato 14, alle 14, in via Dante – piazzetta della Misericordia – Cortile villa Marazzi – via Pogliani. Apertura Mercatino degli Hobbisti fino alle 24. Dalle  15 invece, in via Grandi – via Pogliani – via Repubblica – adiacenze Monumento ai Caduti. Ci sarà l’pertura delle tradizionali bancarelle che rimarranno aperte fino alle 24.

Sempre sabato alle 16.00 ai Giardini della Costituzione (Via N. Sauro/P.zza Mons. Moneta) ci sarà la “Caccia al tesoro nel parco”. I bambini saranno accompagnati  per la preparazione della loro bandana da pirata e per il trucco.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

sponsorizzato da:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi