sabato - 20 Aprile 2024
HomeNewsCesanoCesano, con “Opera in Corsia” la lirica va in scena alla Sacra...

Cesano, con “Opera in Corsia” la lirica va in scena alla Sacra Famiglia

Il 13 ottobre alle 17 il debutto nel centro di piazza moneta con arie di Puccini cantate per i pazienti del nosocomio

Un concerto suonato e cantato in corsia. Ovvero l’opera portata a chi, per motivi di salute, è impossibilitato a frequentare il teatro. Si chiama “Opera in corsia” ed è un’iniziativa nata da un’idea di Edoardo Vittorio Agnelli, personaggio Rai che spesso si è esibito per beneficienza.

Agnelli trasformerà una corsia della Sacra Famiglia in un vero palcoscenico con scenografie e attori con i costumi di scena. Il 13 ottobre alle 17 il debutto nel centro di piazza moneta con arie di Puccini cantate per i pazienti del nosocomio. Poi l’opera diventerà itinerante e raggiungerà altri ospedali.

L’evento è nato in collaborazione con l’associazione Etta e Paolo Limiti che ogni anno organizza un concorso lirico per giovani talenti. Saranno loro ad esibirsi nelle strutture ospedaliere. In programma ci sono arie e romanze di Puccini e altri autori. Il gruppo di lavoro sta preparando anche una versione ridotta della “Serva Padrona” di Pergolesi, un’opera ricca di umorismo e colpi di scena, che sarà rappresentata in altri ospedali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi