venerdì - 7 Maggio 2021
HomeNewsCorsicoCampionati di ginnastica acrobatica: le atlete corsichesi fanno man bassa di medaglie

Campionati di ginnastica acrobatica: le atlete corsichesi fanno man bassa di medaglie

Ori, argenti e bronzi: molte formazioni del Csc hanno già conquistato il diritto a disputare le finali nazionali

ginnastica-acrobatica-Csc-CorsicoUn Marzo ricco di soddisfazioni per lo sport di Corsico. Gli atleti del Csc hanno partecipato nel mese a due competizioni: Silver e Gold del settore Acrobatico dentro il circuito della Federazione Ginnastica d’Italia. Essendo appuntamenti di interesse nazionale è stato possibile, nonostante il periodo, proseguire sia con le competizioni stesse, sia con allenamenti. I risultati ottenuti sanno di riscatto contro le avversità del momento.

PUBBLICITA’

banner-engel-volkers La qualità dell'abitareLo sport è fondamentale per tutti e soprattutto per le nuove generazioni, ormai troppo spesso chiuse nello spazio ristretto della propria cameretta. Le misure messe in atto, hanno visto una competizione a porte chiuse, ma, che grazie alle tecnolgie, è stata vista in diretta su twich e instagram da molti amici, parenti e tifosi simpatizzanti della ginnastica.  Tra una gara e l’altra le atlete sono rimaste in automobile o nei bus societari per rispettare i protocolli federali che impongono l’accesso al palazzetto solo per il tempo necessario della gara.

Nella gara Gold che si è svolta a Milano la scorsa settimana, il bilancio di squadra parla di 1° posto per il gruppo femminile composto da Ilaria Brianti, Francesca Scarpiello, Elena Berardino e 3° posto con Sofia Petroccione, Giulia Paolella, Sofia Antonietti nella categoria Allievi L5. E poi ancora 1° posto con Claudia Barattieri, Giorgia Furno’, Valentina Giordano nella categoria Gold Junior e 5° posto per Nicoleta Ginga, Noemi Fassina, Emma Lapertosa Allievi L3 e Lisa Andrea Ciccarelli, Erica Paolella, Marisol Rima categoria L4 Open

Questa era la prima delle 3 prove federali che vedranno ancora impegnato tutto il gruppo agonistico. Nella gara Silver di domenica scorsa, tenutasi invece in riviera ligure, e precisamente a Loano, l’associazione ha conquistato il primo posto societario. Nel dettaglio nella categoria Allievi L2 Coppia Mista 1° posto per Simona Battaglia, Mattia; nella cat. L2 Silver coppia femminile 1° posto Giulia Leardi, Martina Maestri e 2° posto Micol Fabbri, Noemi Taliente; nella cat. L2 Silver gruppo Femminile 2° posto Simona Battaglia, Cristina Gervasoni, Bianca Mattei sfiorando di solo 7 centesimi il primo posto.

Nella gara Open con numerose combinazioni spicca il 5° posto per il trio femminile Open L2 per Aurora Ricciardi, Rachele Salvador, Zoe Zorzitto, seguito da Alessia Arancio, Micol Fabbri, Noemi Taliente; Valentina Maria Baghin,Giulia D’Aniello, Beatrice Mariaelena Monti; Sofia Brienza, Sara Pagliai, Bianca Delle Donne, tutte a pochi decimi dal podio. Essendo questo il secondo appuntamento di campionato, per alcune categorie, grazie ai risultati di questa prova e di quella precedente, già è garantito l’accesso alla prestigiosa finale nazionale.

In ogni modo, per tutte le altre, nulla è perduto e ancora ci sono ampie possibilità di strappare un posto in finale durante la 3^ prova del prossimo 2 Maggio a Torino.  Un grazie particolare va alle istruttrici che non hanno mai perso la speranza di esserci e farcela nonostante le mille difficoltà, tra cui l’impossibilità di attuare corsi base, e l’organizzazione degli allenamenti sempre da adeguare alle numerose problematiche del momento.

Anche il responsabile del settore Laura Gatto, elogia il suo team che non ha mai smesso di credere delle proprie atlete/i, nella bellezza di questo sport e nel suo valore educativo. Il risultato del 1° posto nella classifica societaria è merito loro che hanno creato un ottimo gruppo, dove ogni combinazione con i propri sforzi ha permesso di arrivare fino a qui.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Victory fashion Transfrigo Service Transfrigo Service Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi DDN Servizi
Commercialista Livraghi Victory fashion DDN Servizi Auto Testori Sai Transfrigo Service Transfrigo Service Barcelo Viaggi Libas Consumatori
Libas Consumatori Commercialista Livraghi Victory fashion DDN Servizi Auto Testori Sai Transfrigo Service Transfrigo Service Barcelo Viaggi