martedì - 30 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoBuccinasco, perde anche il Nevada ma la salvezza è in cassaforte

Buccinasco, perde anche il Nevada ma la salvezza è in cassaforte

Anche in dieci i biancoverdi non hanno sfigurato e, contro il Novate, hanno ceduto solo nel finale giocato in dieci uomini per l’espulsione di Monte

nevada-calcio-buccinasco

 

Buona partita del Nevada (ormai salvo), quella giocata ieri sul campo del Novate. I buccinaschini riescono dopo un inizio certamente non favorevole a riprendere in mano la situazione e a replicare a un avversario di caratura, con ottime individualità, e  ben messo in campo. Anche in dieci i biancoverdi non hanno sicuramente sfigurato e hanno ceduto solo nel finale anche per stanchezza!

Inizio choc

L’inizio della gara è da choc. Al ‘3 il Novate va in vantaggio: triangolo che taglia fuori la difesa in area biancoverde, interviene il terzino Roccisano, completamente smarcato, che insacca dall’altezza del dischetto senza difficoltà. Il Novate risponde con un bel tiro fuori di poco di Tommaso Evangelisti. Seguono due parate del portiere ospite Coppetta. I milanesi spingono forte, i buccinaschini non riescono a costruire nulla di pericoloso, anche se si muovono bene sul campo. Il gol a freddo, ha lasciato il segno.

La reazione

Al ’35, finalmente una bella azione con Esposito che scende sulla destra e mette in mezzo un bel pallone mancato per un soffio da Sansone. Il pareggio è nell’aria e puntuale arriva al ’42. Bella azione personale di Evangelisti che in dribbling si libera del suo avversario e mette in area un pregevole assist su cui questa volta Sansone si fa trovare pronto per insaccare. La chiave di volta arriva a inizio recupero quando Monte si fa espellere per proteste relative ad un fuorigioco che ferma l’attaccante lanciato verso la porta avversaria in una chiara occasione gol.

Nevada in dieci

Il secondo tempo comincia quindi con il Nevada in dieci. È la frazione di gioco ricca di gol ed emozioni. Comunica Evangelisti con un tiro fuori di poco, il Novate sfiora il gol con una bella azione che si conclude con un cross su cui l’attaccante avversario non riesce ad arrivare per un soffio. Al ’18 gol del Nevada: Evangelisti di testa su angolo spiazza il portiere di precisione il portiere avversario. Passano tre minuti e il Novate pareggia con Brioschi che conclude in gol una bella azione sviluppata sulla sinistra.

Sfuma il sogno

Al ’26, il Nevada c’è.  Bel tiro di Evangelisti Niccolò, appena subentrato, che impegna il portiere in una bella parata in corner. Due minuti dopo ancora i fratelli Evangelisti in un’occasione combinata. Tommaso cerca di replicare l’azione del gol precedente su preciso corner del fratello Niccolò. Para il portiere. Al ’38 sfuma il sogno del Nevada di portare a casa un risultato positivo. Palla persa in area. Si accende una furiosa mischia. Ne approfitta Catanzaro che riesce ad infilare Coppetta con un preciso destro, a certificare una sconfitta che non influisce sulla permanenza dei biancoverdi nella categoria.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi