martedì, Ottobre 14, 2025
HomeNewsBuccinascoBuccinasco per due volte in svantaggio: ci pensano Belfi e Corbetta a...

Buccinasco per due volte in svantaggio: ci pensano Belfi e Corbetta a siglare il 2 a 2

Le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, sia nel gioco che nelle occasioni

buccinasco seguro
La gara tra Seguro e Buccinasco finisce 2 a 2

Termina con un pareggio l’incontro tra il Seguro e il Buccinasco, quinta contro terza in classifica. Le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, sia nel gioco che nelle occasioni. Probabilmente sulla voglia di vincere ha prevalso il timore di incorrere in una sconfitta. Il Seguro è la squadra che ha la migliore classifica del girone di ritorno mentre il Buccinasco è reduce dall’ampia vittoria con la Freccia Azzurra.

La squadra di mister Franchina si schiera con il modulo 4-3-1-2: Cappello in porta, in difesa Bondi, Greco, Corbetta e Airoldi, a centrocampo Lavezzi, Gianluca Careri e Kouoh, a trequarti Rizzini, in attacco Mangia e Trevisan. Buon inizio del Buccinasco che mantiene il controllo del gioco tenendo i padroni di casa nella propria metà campo, l’occasione più importante al 7° con Trevisan che, con un tiro radente, obbliga Catalano ad un difficile intervento.

Il Seguro sembra in difficoltà, ma con il passare del tempo cresce e la partita si fa più equilibrata. Al 18° prima occasione per i padroni di casa, che approfittano di un errore difensivo per presentarsi in area con Buongiorno, l’attaccante, nel calciare, colpisce il terreno e si infortuna, e la palla finisce innocua nelle mani di Cappello. Al 27° occasione per il Buccinasco, mischia in area sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma gli attaccanti non riescono a trovare il tiro risolutore.

Il Seguro trova il vantaggio al 34°. Punizione nei pressi del centrocampo battuta verso l’area, un attaccante di testa mette la palla nell’area piccola. Nella mischia successiva questa volta Trezza riesce a trovare la porta e superare Cappello. L’equilibrio si ristabilisce dopo soli 4 minuti, sempre su punizione battuta verso l’area. Belfi approfitta di una deviazione di testa di Trevisan e di un intervento impreciso di un difensore per battere Catalano. Il tempo si conclude con il Buccinasco in attacco, sulla spinta del gol crea due limpide occasioni con Trevisan e Rizzini.

Nel secondo tempo il Seguro appare inizialmente più convinto e si presenta diverse volte davanti alla porta del Buccinasco, pur senza impensierire troppo Cappello. Dopo i primi minuti la partita torna in equilibrio e il Buccinasco con una bella azione libera Airoldi davanti al portiere che, in uscita, abbatte il terzino. Il rigore appare evidente a tutti, tranne all’arbitro, che lascia correre senza intervenire.

L’equilibrio continua nel gioco e nelle occasioni da entrambe le parti. Al 20° il preludio del nuovo vantaggio del Seguro, punizione dal limite dell’area calciata da Gaino e messa in angolo da un plastico intervento di Cappello. Sei minuti dopo il gol. Punizione laterale poco fuori area battuta da Corteggiano, Pisani anticipa i difensori sul primo palo e devia in rete. Il Buccinasco reagisce e cerca il pareggio, ma appare poco lucido.

È necessaria una accelerazione del solito Radisa che, al 41°, semina il panico sulla fascia di destra e trova l’angolo. Sulla successiva battuta dello stesso attaccante svetta Corbetta che di testa mette in rete. Il Buccinasco chiude l’incontro in attacco, ma appare poco preciso, mentre i padroni di casa sembrano accontentarsi del risultato. Pareggio equo per quanto  visto sul campo, nessuna delle due squadre ha prevalso in modo evidente sull’altra.

Il Buccinasco si mantiene in zona playoff, a sei punti dal Cesano Boscone che ha espugnato il campo del Santana. Mancano sei giornate alla conclusione del campionato, per accedere agli spareggi sarà necessario conquistare il maggior numero di vittorie possibili, sin dalla prossima, allo Scirea contro l’Aurora Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi