sabato, Ottobre 4, 2025
HomeNewsBuccinascoBuccinasco, il Nevada regola la Vercellese tra le mura amiche del Gaetano...

Buccinasco, il Nevada regola la Vercellese tra le mura amiche del Gaetano Scirea

Doppietta di Pania (uno su rigore) e gol di Martinelli allo scadere del secondo tempo fissano il risultato sul 3 a 1

nevada-calcio

 

Ieri, al “Gaetano Scirea” di Buccinasco, si è disputata la terza sfida stagionale tra il Nevada Calcio di Buccinasco e la Vercellese 1926, penultima in classifica del girone, con la squadra di casa  che ha prevalso per 3-1. Nonostante il meteo poco favorevole, un  ristretto gruppo di tifosi ha fatto da cornice alla partita, dimostrando un grande attaccamento alla squadra. Quello di ieri è stato un match particolare, considerando che le due  formazioni avevano già collezionato una vittoria a testa nelle  precedenti sfide stagionali, con la Vercellese che si era imposta  nettamente 4-1 in Coppa Lombardia lo scorso settembre, proprio al “Gaetano Scirea”.

Il mister Tony Manco, a causa di infortuni, squalifiche e impegni vari dei suoi giocatori, ha dovuto ridisegnare la formazione, apportando ben cinque cambi rispetto alla precedente partita. Il portiere Burchielli è stato protetto da una difesa composta da Nidasio, Zoppi, Coello (al debutto stagionale) e Bernardo. A centrocampo, con l’assenza dell’infortunato di Evangelisti, hanno giocato l’altro Evangelisti, Rossi e Nidasio, mentre in attacco sono scesi in campo Capo, Pania e Bensi. Il match inizia equilibrato, ma è il Nevada Calcio a sbloccare il  punteggio al 18° minuto grazie a un’azione di Nidasio, atterrato fallosamente in area di rigore. L’arbitro non ha dubbi e concede il penalty, che Pania trasforma, spiazzando il portiere avversario. Da quel momento in poi, la squadra di Manco prende  in mano il gioco e crea diverse occasioni, mantenendo il vantaggio fino  al termine del primo tempo.

Il secondo tempo inizia con un’andatura simile a quella dei primi 45  minuti, ma il Nevada appare meno incisivo. Tuttavia, al 20° arriva il primo brivido per la squadra di casa: un tiro dei rossoblù colpisce il palo, ma il punteggio non cambia. Un minuto più tardi, è Martinelli, appena entrato in campo, a sfiorare il gol con una punizione che si stampa anch’essa sul legno. Ma al 26°, Pania firma il suo sesto gol nelle ultime cinque partite, con una splendida conclusione al volo dal vertice destro dell’area che si insacca nel sette del secondo palo, non lasciando scampo al portiere avversario. La Vercellese, nonostante il doppio svantaggio, non ci sta e cerca di reagire. Al 34°, il nuovo attaccante Aniekan Favour accorcia  le distanze con un gol che riapre la partita. Ma la risposta del Nevada è decisiva: allo scadere, Martinelli, in grande forma, si presenta solo davanti al portiere e, ben lanciato dal centrocampo, non sbaglia, firmando il 3-1 definitivo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi