È indagato in stato di libertà per detenzione abusiva di armi . E’ invece è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio il 29enne, italiano, sorpreso ieri dagli agenti della squadra investigativa del Commissariato Lorenteggio mentre coltivava marijuana in casa. Gli investigatori hanno individuato un appartamento in via Valle Antrona al confine con Cesano Boscone, quale probabile luogo di detenzione di droga.
Intorno alle 17, gli agenti di via Primaticcio sono entrati all’interno dell’appartamento dove hanno identificato il 29enne e hanno proceduto a un controllo. All’interno della casa sono state trovate e sequestrati 50 piantine di marijuana e una serra adibita alla coltivazione della stessa, fertilizzanti specifici, una bilancia sporca di droga, diverse vaschette, un macchinario elettrico utilizzato per la raffinazione della marijuana e per la produzione di hashish.
Tra gli altri macchinari e oggetti utilizzati dal giovane nella sua “attività imprenditoriale”, una lavatrice da camper e numerosi setacci, due sacchi di terra da giardinaggio, vasi in plastica di varie dimensioni, sette bulbi non ancora germogliati, una macchina per il sottovuoto, materiale per il confezionamento, 560 grammi di hashish suddiviso in sei panetti, 459 grammi di marijuana e, infine, una pistola non denunciata sulla quale gli agenti stanno indagando. Inoltre, in un altro appartamento ubicato in via Giambellino, in uso al 29enne, è stata trovata e sequestrata altra droga.