sabato - 18 Maggio 2024
HomeAttualitàAuto abbandonate, Corsico ne rimuove una trentina

Auto abbandonate, Corsico ne rimuove una trentina

Le operazioni sono state coordinate dal nuovo comandante Mario Coppola

corsico-auto-abbandonate
Nella foto, le operazioni di rimozione di un’auto abbandonata

Una trentina di auto abbandonate rimosse. Non sono poche. Sono quelle tolte dalla strada dalla Polizia locale di Corsico in pochi mesi. Le operazioni sono coordinate e seguite direttamente dal comandante Mario Coppola.

Nei prossimi giorni ne saranno rimosse altre quindici. La procedura di rimozione ha una tempistica medio-lunga perché prevede che possa avvenire solo una volta scaduti i sessanta giorni da quando al proprietario viene verbalizzata la notifica dell’accertamento in corso. Trascorso questo periodo, la proprietà del mezzo decade e l’auto viene rottamata.

Se non si rispetta la procedura può capitare quel che è successo a Trezzano, comune in cui le auto rimosse e sequestrate sono state lasciate per anni in alcuni depositi convenzionati che nei mesi scorsi hanno presentato il conto, un conto che si aggira sui 600mila (seicentomila euro)

Tornando a Carsico, va ricordato che la multa per l’abbandono dell’auto è di 1.666,67 euro, cifra che va a Città metropolitana. Nel caso fosse impossibile rintracciare il proprietario, viene applicato l’articolo 923 del codice civile per la rimozione tramite il concessionario di un centro di raccolta con il quale il Comune ha stipulato una convenzione stipulata in seguito a una gara, che permette all’amministrazione di snellire il disbrigo della parte burocratica.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi