martedì, Ottobre 14, 2025
HomeNewsAssagoAssago, Viola Airoli conquista la medaglia d'argento ai Campionati Italiani U16...

Assago, Viola Airoli conquista la medaglia d’argento ai Campionati Italiani U16 di atletica

La giovanissima assaghese si laurea vicecampionessa italiana di salto triplo dopo una combattutissima gara con la piemontese Irosayike Ikuenobe, e la marchigiana Franca Shanon Dongmo.

viola 1
Nella foto Viola Airoli, vice campionessa italiana del salto triplo Under 16. Il titolo lo ha conquistato ieri a Caorle, in Veneto.

Per anni aveva praticato la ginnastica artistica, poi da dodici mesi circa ha scelto l’atletica leggera con risultati sorprendenti. Lei è Viola Arioli, di Assago, dove ha frequentato tutta la trafila scolastica. É la nuova vice campionessa italiana del salto triplo Under 16. Il titolo lo ha conquistato ieri a Caorle, in Veneto.

Ragazze da podio

Viola, portacolori della Lombardia e della Atletica Riccardi 1946, storica società milanese di atletica, dopo le finali scolastiche degli scorsi anni alla manifestazione “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Milano”, con 11.99 metri ha sfiorato il.proprio record personale ottenuto la scorsa settimana con 12.04mt. Si è aggiudicata la medaglia d’argento battuta solo dalla neo campionessa Irosayike Ikuenobe, piemontese che è volata a 12.33 metri. Medaglia di bronzo alla marchigiana Franca Shanon Dongmo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi