
L’appuntamento è per domani, sabato 27 novembre nella sala del Castello civico di piazza Risorgimento, ad Assago. Una serata dedicata al ricordo di Mia martini la cantante scomparsa a soli 47 anni, vittima del bullismo di allora. Una serata che attraverserà tutta la sua vita. Dalla prima infanzia fino all’ultimo saluto, sarà il racconto della vita e dell’opera artistica di “Mimì”,
Mia Martini era un’interprete originale ed unica, che aveva fatto della sua esistenza ricca di dolore e bellezza qualcosa di straordinario, di compiuto. Autore dello spettacolo è Davide Giandrini, autore, poeta e regista teatrale è un apprezzato interprete di canzoni.
Il copione ha sette pilastri sintetizzati con le parole: donna, forza, sorriso, rabbia, dolcezza, voce e semplicità. Si tratta di un lavoro inteso come un dono discreto a Lei, ed a tutte le donne. La narrazione è accompagnata da alcune videoproiezioni di canzoni, interviste e conversazioni, durante le quali è possibile rivederla, dai primi anni settanta fino alle ultime apparizioni, in tutta la sua umanità.
L’ingresso è gratuito con obbligo di green pass. Prenotazioni a: biblioteca@comune.assago.mi.it