venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsAssagoAssago apre le porte al Festival latino americano

Assago apre le porte al Festival latino americano

Dal 14 giugno al 18 agosto, due mesi di eventi e spettacoli ricchi di colori e ritmi sud americani

È una full immersion nel mondo latino americano, un mix di cultura, tradizione, solidarietà. Il tutto condito da musica, gastronomia, esibizioni di gruppi folcloristici, dibattiti, occasioni di incontro e di divertimento. Sono gli elementi che rendono vivo il “Milano Latin Festival che si svolgerà dal 14 giugno al 18 agosto ad Assago. Novità di questa edizione, #Giornalistinfestival2018, una tre giorni dal 18 al 20 giugno organizzata dall’Associazione lombarda dei giornalisti.

Il programma

In programma ci sono trentacinque concerti live di alcune fra le più grandi star della musica latina, 14 gruppi di musiche e danze tradizionali, 7 feste nazionali, 16 eventi culturali nelle settimane dedicate ai diversi Paesi, 21 esibizioni folkloristiche, 5 piazze da ballo diverse, un salsodromo con animazione e workshop di danza, 5 serate a tema che si alterneranno per tutta la durata della manifestazione, un maxischermo da 30 mq per tifare insieme alle partite dei Mondiali di calcio.

Tutte stelle “made in Sud America”

Tra le stelle che si esibiranno ad Assago si va dal ‘Re della Trap latina’ Bad Bunny al ‘Principe della Bachata’ Prince Royce; dalla ‘Regina del Pop latino’ Lali Esposito, con due giorni di concerti uno dei quali aperto da Elettra Lamborghini, alla nuova ‘regina della musica urban Karol G, il cui concerto verrà aperto da Didy. Tra gli altri i Piso 21, band del momento nominata ai Latin Grammy, e Descemer Bueno, il cantautore cubano multi-platino più famoso del decennio.

Buon divertimento

Quindi Willie Colon, uno dei pionieri dell’autentico movimento della salsa tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70, e un’altra stella inserita in calendario: Sebastia’n Yatra, con i suoi 16 dischi di platino e 2 d’oro. E in unica data a Milano, dopo 8 anni di assenza dall’Italia, Daniela Mercury, una delle dive piu’ popolari della musica brasiliana, con oltre 11 milioni di dischi venduti nel mondo. Buon divertimento.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi