Si terrà sabato 21 ottobre la premiazione della prima edizione del concorso letterario internazionale “Città di Trezzano”. La cerimonia avrà luogo alle 16 nella sala convegni del centro socio culturale Ostilio Bego, in via Manzoni. Al concorso hanno partecipato concorrenti provenienti da tante località della nostra regione, ma anche da regioni differenti (Piemonte, Emilia Romagna e Campania per fare degli esempi).
Sfera personale
Ovviamente non mancano i trezzanesi. Per le poesie, molte di quelle a tema libero hanno toccato argomenti di attualità quali le migrazioni e l’alluvione dell’Emilia Romagna. I racconti hanno riguardato esperienze sia attinenti alla sfera personale, sia episodi che fanno ormai parte della storia del nostro Paese e che hanno segnato la società. I lavori degli under 18 hanno toccato temi molto sentiti come ad esempio le esperienze di bullismo e il tema della musica.
La presidentessa
La giuria è presieduta da Chiara Lossani, conosciutissima a Trezzano per aver gestito la biblioteca comunale dal 1982 al 2009 e per essere una scrittrice di libri per ragazzi, di fama nazionale. Sabato 21 al Centro socio culturale ci sarà la cerimonia di premiazione e contestualmente la presentazione della edizione 2024