giovedì - 25 Aprile 2024
HomeAttualitàApre lunedì 24 gennaio l’ambulatorio del medico di base del Quartiere Tessera

Apre lunedì 24 gennaio l’ambulatorio del medico di base del Quartiere Tessera

Nelle prossime settimane dovrebbe aggiungersi anche una pediatra del territorio che ha presentato richiesta di utilizzare gli spazi del centro civico di via Turati

medico di base
Da lunedì 24 gennaio aprirà i battenti l’ambulatorio del medico di base al Quartiere Tessera

Emergenza medici di base? Ci sono zone dove manca da mesi, se non da anni. Finalmente, da lunedì 24 gennaio aprirà i battenti l’ambulatorio del medico di base al Quartiere Tessera. È l’ultima tappa di un lavoro cominciato molto prima dello scorso dicembre.

 In quel periodo, l’Amministrazione comunale di Cesano Boscone  ha deciso di pubblicare un bando grazie al quale ha messo a disposizione tre spazi di proprietà comunale, già attrezzati come ambulatori, all’interno del centro civico di via Turati 6. Si tratta di ambulatori da destinare, con un canone di concessione agevolato, all’attività di medico di medicina generale o pediatra.

Sono stato due fino a questo momento, le domande accolte. Il primo medico, aprirà lo studio all’utenza da lunedì 24 gennaio. Nei giorni scorsi, infatti, ha sottoscritto il contratto di concessione con il comune per l’utilizzo di un ambulatorio nella struttura pubblica.

“Sono veramente felice che in un momento di così grave carenza di medici di medicina generale – ha sottolineato il sindaco Simone Negri – noi siamo riusciti, anche grazie alla messa a disposizione di questo spazio, a rispondere a un’esigenza così forte da parte del quartiere.”

“Il presidio medico nel quartiere – ha ricordato l’assessore alle politiche per la salute Salvatore Gattuso – potrà a breve soddisfare le esigenze dei tanti anziani e delle persone fragili che hanno faticato, per tanto tempo, a raggiungere studi medici distanti dalla propria abitazione”.

Nelle prossime settimane dovrebbe aggiungersi anche una pediatra del territorio che ha presentato richiesta.  Il bando è ancora aperto ed è disponibile sul sito comunale al link https://tinyurl.com/8r2928yp.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi