giovedì - 28 Marzo 2024
HomeNewsBuccinascoAbusò di una 15enne che pregava sulla tomba della madre: sorveglianza speciale...

Abusò di una 15enne che pregava sulla tomba della madre: sorveglianza speciale l’ex custode del cimitero di Buccinasco

L’uomo era già stato condannato in via definitiva a 17 anni di carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso e tentato omicidio

tribunale-penaleLa Procura di Milano ha chiesto la sorveglianza speciale, per via dei precedenti e del rischio di reiterazione di gravi reati per G.P., 63enne ex custode del cimitero di Buccinasco, già condannato con il rito abbreviato a 4 anni e 2 mesi lo scorso dicembre dal gup Sofia Fioretta.

PUBBLICITA’

Dentista-Attar-Omag adsL’uomo è stato riconosciuto colpevole di abusi sessuali su una ragazzina di 15 anni che aveva da poco perso la madre e che andava a pregare sulla sua tomba. L’udienza, davanti alla sezione misure di Prevenzione del Tribunale di Milano presieduta da Fabio Roia, è stata fissata per il prossimo 11 febbraio.

L’inchiesta per violenza sessuale aggravata è stata coordinata dal pm Ilaria Perinu, che aveva chiesto al giudice una condanna a 5 anni e 6 mesi di carcere. Il gup Fioretta, che ha anche applicato la misura di sicurezza, per 2 anni, del divieto di avvicinamento a luoghi frequentati da minori, non ha concesso le circostanze attenuanti generiche, per via dei precedenti penali dell’imputato.

L’uomo, infatti, era già stato condannato in via definitiva a 17 anni di carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso e tentato omicidio. Tuttavia non ha applicato l’aggravante della recidiva in quanto il “reato oggi in contestazione non può ritenersi manifestazione di una ricaduta del reato”. La tesi difensiva dell’uomo era stata che un ex appartenente all’associazione mafiosa non avrebbe potuto violare il codice d’onore, compiendo abusi sessuali ai danni di una ragazzina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi