
Un incidente spettacolare e potenzialmente molto grave si è verificato nella giornata di oggi, nel primo pomeriggio, a Trezzano sul Naviglio, lungo via Colombo, dove una Fiat 500 si è ribaltata dopo aver urtato le ruote di un tir in transito.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, entrambi i veicoli – l’utilitaria e il mezzo pesante – stavano procedendo nella stessa direzione, verso il centro cittadino. Per cause ancora da accertare, la city car ha improvvisamente sbandato, finendo per urtare una delle ruote del tir. L’impatto ha causato il ribaltamento dell’auto, che si è adagiata su un fianco.
I soccorsi
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti la Polizia locale di Trezzano, un’automedica, un’ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco. Il conducente della Fiat 500, un ragazzo di 19 anni, era rimasto incastrato tra le lamiere. È stato liberato dai pompieri e affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto. Dopo le prime cure, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo di Milano. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno ora procedendo con i rilievi del caso per determinare le cause esatte dell’incidente. L’area è rimasta parzialmente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo incidentato.