Questa mattina poco dopo le 10.30 nei pressi del parco Gioia, a pochi passi dal comando di Polizia locale di Trezzano sul Naviglio, nell’angolo fra via Aldo Moro e via Flavio Gioia, un italiano di 35 anni è stato aggredito da uno sconosciuto armato di coltello. Durante la colluttazione, lo ha colpito con due fendenti, lasciandolo sanguinante sull’asfalto. Vista l’ora, l’aggressione ha avuto alcuni testimoni che hanno lanciato l’allarme.
Gli stessi hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Corsico, un’ambulanza della croce Verde di Trezzano e un’auto medica. In un primo momento le ferite parevano gravi, ma i medici hanno escluso che avessero intaccato i tendini o i vasi sanguigni centrali, quindi dopo essere stato stabilizzato l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo in codice giallo, dove è ancora in osservazione.
Mentre i medici e i soccorritori prestavano le prime cure al ferito, i carabinieri hanno iniziato le indagini su quanto era successo. E’ verosimile, secondo le prime notizie raccolte, che l’aggressione sia avvenuta nell’ambito del giro di droga, ma non si conoscono ancora i particolari e le dinamiche che l’hanno generata. Sarà probabilmente la vittima, se lo vorrà, a chiarire i contorni della vicenda.