Nel match di ieri al campo Fabbri di Trezzano, la Nuova Trezzano ha dato il massimo, ma alla fine è stato il Romano Banco ad avere la meglio, vincendo 2-0 e conquistando tre punti importanti. Una partita caratterizzata da molte occasioni, ma anche da tanti errori sottoporta, con il portiere di casa che ha giocato un ruolo decisivo, e una gestione attenta da parte degli ospiti.
Il Romano Banco è partito forte, creando diverse opportunità fin dai primi minuti. Gli ospiti sono stati pericolosi in più di un’occasione, ma la palla non è mai entrata. Da una parte, bravo il portiere del Trezzano, che ha compiuto alcuni interventi decisivi, dall’altra, gli avanti buccinaschini sono stati poco precisi nelle conclusioni. La legge del calcio è chiara: quando si hanno occasioni, bisogna sfruttarle, altrimenti si corre il rischio di non farcela. Ieri non è capitato. Gli ospiti sono riusciti a sbloccare il punteggio con un rigore trasformato da Bevini. Penalty concesso dopo un’entrata in area di Cristian Davide, che è stato steso: 1-0 per i biancoverdi. Nonostante un campo in pessime condizioni, definito “orrendo” dagli addetti ai lavori, il Romano Banco ha continuato a gestire la gara senza correre grossi pericoli da parte della Nuova Trezzano, che non è riuscita a creare situazioni rischiose. Le uniche per il portiere Emiliani sono arrivate da due calci d’angolo, senza particolari sviluppi.
Nel secondo tempo, la Nuova trezzano ha tentato una reazione, ma senza riuscire a impensierire realmente il portiere avversario. Per i primi 25 minuti della seconda frazione di gioco, la gara non ha registrato grossi rischi per nessuna delle due squadre. Tuttavia, gli errori sottoporta sono continuati per gli ospiti, e come spesso accade in queste situazioni, il rischio di subire un gol è sempre dietro l’angolo. Infatti, al 35’, un bel tiro della Nuova Trezzano ha colpito il palo alla sinistra di Emiliani, con gli ospiti che hanno tirato un sospiro di sollievo.
A 5 minuti dalla fine, il Romano ha chiuso i conti con il gol del 2-0, ancora firmato da Cristian Davide. Un’azione ben orchestrata ha portato gli ospiti al raddoppio. Con questo successo, il Romano ha portato in quel di Buccinasco tre punti meritati. La classifica è ancora lontana dai sogni playoff, ma con 5 partite ancora da giocare, la squadra cercherà di dare il massimo per migliorare la posizione. La Nuova Trezzano, invece può considerarsi salva.