Un pauroso incidente stradale è avvenuto questa mattina poco dopo le 10 e 30 sulla Nuova Vigevanese all’altezza del rondò che sorge in via Metastasio, di fronte all’Aemme, nell’area dove sono in corso i lavori per la realizzazione di una vasca di raccolta delle acque piovane. Il bilancio è di due auto distrutte e due feriti ricoverati in codice giallo all’Humanitas di Rozzano.
Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica, i vigili del fuoco e pattuglie della polizia locale di Trezzano. I sanitar,i allertati in un primo momento da un codice rosso, si sono occupati dei feriti, uno dei quali estratto dall’auto solo grazie al lavoro dei vigili del fuoco, che hanno dovuto scardinare una portiera incastrata tra le lamiere. Gli agenti della polizia locale hanno invece messo in sicurezza la zona e regolato il traffico che è rimasto a lungo bloccato.
Soccorsi i feriti, sono cominciati i rilievi per individuare le cause dell’incidente. La polizia locale sembra non avere dubbi: una delle vetture coinvolte nell’incidente non avrebbe rispettato il semaforo rosso e avrebbe colpito in pieno l’altra auto che stava attraversando l’incrocio. L’area è coperta da alcune telecamere e non sarà difficile chiarire ogni aspetto di un indicente che avrebbe potuto avere conseguenze ancor più gravi.