HomeNewsCorsicoCorsico va in concerto con le donne direttori di bande musicali

Corsico va in concerto con le donne direttori di bande musicali

Appuntamento sabato 5 ottobre alle 21 al Teatro San Luigi di via Dante 3, per “Musica è donna 2024”

concerto-lions

 

Il Lions Club Corsico, con la WBDI Italia (Women Band Directors International), organizza, sabato 5 ottobre alle 21 al Teatro San Luigi di via Dante 3, Un concerto benefico dal titolo “Musica è donna 2024”.

La sezione italiana

Sul palco la Wbdi Wind Orchestra, l’Associazione culturale-musicale nata nel settembre del 2019 a Milano, in occasione di una conferenza tenuta dalla presidente americana della Wbdi – Women Band Directors International – la Prof.ssa Courtney Snyder, durante il Convegno “Bande in Festival”. Insieme a lei, varie musiciste provenienti da diverse parti d’Italia che hanno reso concreto un progetto da tempo in embrione, gettando le basi per istituirne la sezione italiana. L’Associazione vuole rappresentare sicuramente i direttori di banda femminili di tutti i livelli ma anche le donne che operano nel campo della musica, promuovere iniziative formative e culturali, e collaborare con tutte quelle realtà che valorizzino la figura femminile e ne consentano le pari opportunità nella realizzazione della professionalità.

La solidarietà

Il concerto che si terrà domani a Corsico è anche un’occasione per fare della solidarietà. Il ricavato della serata, infatti, verrà devoluto all’Ospedale Buzzi di Milano per l’acquisto di un casco pediatrico per la Risonanza Magnetica dei bambini da 0 a 5 anni. Informazioni: lionscorsico@gmail.com – Marinella Boverio 3496427870

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

rsavisconti INZOLI Officina Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
rsavisconti Commercialista Livraghi Barcelo Viaggi