
Un’auto bruciata, un ferito e due uomini in fuga. Sono gli elementi di un mistero che da lunedì sera aleggia si Zibido San Giacomo. Un mistero che le forze dell’ordine sperano di svelare al più presto. Il giallo ruota attorno a un incidente tra due auto avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì sul cavalcavia di via Longarone che conduce a Rozzano.
Lo schianto e l’incendio
Dopo lo schianto, uno dei mezzi coinvolto ha preso fuoco, il conducente dell’altro è rimasto ferito. Sono ignote ancora le cause che hanno provocato lo scontro, forse l’alta velocità dell’auto incendiata. I due uomini che la occupavano, invece di soccorrere l’uomo ferito sono fuggiti a piedi nei campi che circondano le aziende della zona. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza, un’automedica e i carabinieri. I primi hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme, preoccupati che a bordo ci potesse essere qualcuno. I volontari della seconda hanno assistito il terzo uomo coinvolto. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno avviato le indagini.
L’auto rubata
La polizia locale ha confermato questa mattina che l’auto incendiata è risultata essere stata rubata nei giorni scorsi. I carabinieri, intanto stanno recuperando i video di sorveglianza delle numerose aziende che sorgono nella zona. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire il percorso che ha fatto prima dello schianto. L’obiettivo è recuperare qualche fotogramma che permetta di identificare i due fuggitivi.