
Due ambulanze, un’automedica, l’elisoccorso. Sono i mezzi inviati dal 112 sulla Tangenziale Ovest per assistere le vittime di un pauroso incidente stradale avvenuto subito poco prima dello svincolo per la Valtidone, al confine con Rozzano. Tre sono i feriti: due donne di 31 e 48 anni, un uomo di 56. Lo scontro, tra due auto, è accaduto poco meno di un’ora fa e sulla sua dinamica non si è ancora pronunciato alcun rappresentante delle forze dell’ordine presenti sul posto.
Il tamponamento
Secondo alcune testimonianze si tratterebbe di un tamponamento avvenuto ad alta velocità. Forse per un sorpasso azzardato, forse per una distrazione. Di certo c’è che una delle auto si è ribaltata e il conducente è stato scaraventato fuori dall’abitacolo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona.
I traumi
Soccorsi i feriti, i sanitari hanno dichiarato il codice giallo per due di loro, rosso per il terzo che è stato imbarcato sull’elisoccorso. Quest’ultimo è un 56enne che nell’impatto con l’asfalto ha riportato un trauma cranico, il bacino rotto, arti superiori e inferiori rotti. È stato trasportato al San Gerardo di Monza. La conducente dell’auto tamponata ha 48anni e ha riportato diversi traumi al volto: è stata ricoverata all’ospedale di San Donato. La terza ferita, una donna di 31 anni ha un trauma alla schiena ed è stata trasportata in codice giallo al San Raffaele.
Traffico paralizzato
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico che è letteralmente impazzito. Lunghe colonne di auto si sono formate su entrambe le carreggiate della Tangenziale. Paralizzati gli accessi di Assago e Rozzano con automobilisti che hanno invaso la viabilità urbana per tentare di superare il blocco.












