
L’obiettivo, almeno nelle intenzioni di chi lo ha voluto è: “promuovere uno stile di vita attivo e praticare diversi tipi di sport, dal basket al calcetto e alla pallavolo”. Potrà essere utilizzata anche dagli studenti della scuola Luini per le lezioni di educazione fisica. Domani, giovedì 9 maggio, Rozzano inaugura il suo nuovo parco dello sport. La nuova palestra a cielo aperto si trova nell’area tra il parcheggio di piazza Foglia e la scuola di viale Liguria.
Il colore
L’area si estende su una superficie di circa 4mila metri quadrati. Una delle sue caratteristiche è il colore. Non Uno solo. Il giallo, il verde e l’arancio, contraddistinguono la pavimentazione del campo e gli elementi di arredo. L’intero perimetro è delimitato da un tubo colorato di viola che di notte verrà illuminato con luci a led. Su una delle pareti esterne troneggia un grande murale opera dell’artista Mano Invisible.
Palestra all’aperto
Alla inaugurazione avrà inizio alle 10 parteciperanno autorità cittadine e gli studenti delle classi 2A e 3B della scuola Luini che daranno vita a una partita di unihockey e una di pallamano. Il parco è strutturato per praticare diversi tipi di sport, dal calcetto alla pallavolo e alla pallacanestro. Una parte inoltre è una vera e propria palestra all’aperto che può essere utilizzata per fare ginnastica e allenarsi liberamente grazie alla presenza di alcune specifiche attrezzature.