Grande paura questa mattina per un ragazzo di 17 anni che è stato coinvolto con la sua moto in un incidente stradale con un’auto, in via Cadorna, in località Rovido, a Buccinasco. La chiamata al 112 è arrivata poco prima di mezzogiorno L’incidente si era verificato poco prima.
La centrale operativa ha inviato sul posto, il codice rosso, un’ambulanza della Croce Verde di Buccinasco e un’automedica. Gli incidenti in moto sono sempre potenzialmente estremamente pericolosi per motociclista che non è protetto, se non in parte, dalle cadute. Fortunatamente in questo caso il diciassettenne ha subito contusioni che hanno dovuto essere valutate meglio in ospedale.
Come sempre quando si tratta di minorenni il codice di gravità è stato lalzato, per una questione di priorità di soccorso. Dopo le prime cure effettuate sul posto, il giovane centauro è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano in codice giallo. Dei rilievi sul posto, e della viabilità, ci sono occupati i carabinieri della compagnia di Corsico.