mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeAttualitàLettera dal carcere: il rapper Shiva scrive (da dietro le sbarre) una...

Lettera dal carcere: il rapper Shiva scrive (da dietro le sbarre) una lettera al figlio appena nato che non ha potuto vedere

Il cantante è rinchiuso in cella con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di due ragazzi che lo avevano aggredito all’interno della sua casa discografica

next-big-thing-shiva_61faaba3c49b5

 

“Oggi è il giorno più bello della mia vita ma allo stesso momento il più triste. E’ nato mio figlio ma non mi è stato permesso di essere presente al momento della sua nascita”. È l’inizio della lettera che Andrea Arrigoni, in arte Shiva, ha scritto da dietro le sbarre al figlio nato ieri, figlio che non ha potuto vedere perché i magistrati gli hanno negato il permesso.

Tentato omicidio

Shiva, 24 anni, è stato arrestato lo scorso 26 ottobre. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio. L’indagine è nata a seguito della sparatoria avvenuta in via Cusago, a Settimo Milanese la sera dell’11 luglio scorso. Si era trattato di un vero e proprio agguato che avrebbe potuto avere conseguenze mortali. Per Shiva e per i suoi aggressori.

L’aggressione

arresto shiva
Nella foto, un fotogramma del video diffuso dalla polizia

Le indagini hanno ricostruito le fasi salienti dell’agguato causato da contrasti tra soggetti che gravitano nel mondo rap/trap milanese. Il tentato omicidio è avvenuto a culmine del tentativo di aggressione che i due giovani feriti alle gambe avrebbero messo in atto nei confronti di Shiva e dei suoi amici. Che si sono difesi sparando alle gambe dei loro aggressori. Le immagini video di Shiva che pistola in pugno insegue e spara verso i due hanno fatto il giro del mondo.

Il no dei giudici

Nei giorni scorsi, i suoi legali hanno chiesto al Tribunale del Riesame di Milano la revoca dell’ordinanza che lo tiene in carcere che però è stata rigettata. Così il figlio è nato senza che il rapper potesse assistere al parto. Poi ieri ecco su Istagram la sua lettera: “Oggi è il giorno più bello della mia vita ma allo stesso momento il più triste. E’ nato mio figlio ma non mi è stato permesso di essere presente al momento della sua nascita”. “Non pensavo mai di poter scrivere questa lettera”.

Fino all’ultimo ho sperato di esserci

“Dovevi – continua la missiva – nascere due settimane fa e so chi mi hai aspettato tutto questo tempo. Fino all’ultimo ho sperato di esserci ma le cose non sono andate come previsto. Ho scoperto della tua nascita dai fuochi artificiali che hanno fatto per te sapendo che così oggi 25 novembre 2023 è diventato il giorno più importante della mia vita e in mezzo a tutto questo caos tu sei la mia benedizione. Già ti amo alla follia e non vedo l’ora di abbracciarti, non appena avrò il permesso”.

Benvenuto in famiglia

Questa – conclude il rapper – è la peggiore condanna, la peggiore lezione che potessi ricevere. Mai mi perdonerò di questa assenza ma sarà un motivo in più per rimediare, con tutto l’amore che ho. Sei già una stella. Benvenuto in famiglia, piccolo Draco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi