Una donna alla guida di un furgone ha investito questa mattina, poco prima delle 9, un uomo che in bicicletta stava percorrendo la statale 236 tra San Vito di Gaggiano e Bestazzo. Si tratta di un 50enne che è stato trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato in codice rosso.
L’uomo ha riportato diversi traumi, il più grave alla testa, e nonostante le sue condizioni siano gravi, al momento non sarebbe in pericolo di vita. Anche la donna che era alla guida del furgone è ricorsa alle cure dei sanitari: era sotto choc e non riusciva a comprendere cosa fosse accaduto.
Lo scontro è avvenuto a poche decine di metri dal confine tra Gaggiano e Cisliano. Sul posto sono intervenuti, un mezzo dell’elisoccorso, i carabinieri di Abbiategrasso, agenti della polizia locale di Gaggiano e di Cisliano, due ambulanze. Secondo le prime testimonianze, il furgone avrebbe tamponato l’uomo in bicicletta facendolo sbalzare di sella e scaraventandolo a una decina di metri dal punto d’impatto.
La polizia locale ha eseguito i rilievi che confermerebbero questa versione, ma manca l’ufficialità. Per tutta la mattinata, il traffico, sulla provinciale, ha subito rallentamenti che si sono dissolti quando i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati rimossi.