
Il blitz è scattato nei giorni scorsi, ma solo questa mattina al termine di ulteriori indagini la notizia è stata diffusa: agenti della polizia hanno arrestato un 57enne italiano, privo di precedenti penali. L’accusa nei suoi confronti è di detenzione e spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di 60 kg tra hashish e marijuana che nascondeva nel suo box e di 4mila euro in contanti.
L’operazione è stata condotta dalla squadra investigativa del Commissariato di Lambrate, impegnata nell’ analisi dei flussi di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti spacciate nelle zone di sua competenza e dei limitrofi comuni. Sabato 18 Settembre, gli investigatori hanno individuato l’uomo finito in manette in zona Lambrate.
Dopo una serie di servizi di pedinamento, gli agenti lo hanno bloccato a San Donato Milanese. Il 57enne aveva con sé 4.000 euro contanti, un mazzo di chiavi con un telecomando per l’apertura di cancelli e due telefoni cellulari. Gli accertamenti tecnologici hanno permesso di scoprire come l’uomo si recasse più volte a Cesano Boscone ad un indirizzo ben preciso che non è stato divulgato.
I poliziotti sono arrivati a Cesano e, grazie al telecomando che aveva il 57enne, sono entrati in uno stabile con diversi box. In quello di pertinenza dell’uomo hanno trovato 42 buste sottovuoto di marijuana del peso complessivo di 37 kg circa, e diversi panetti di hashish per un totale di 23 kg.
Il 57enne, fino ad allora sconosciuto ai database delle forze dell’ordine è finito in manette. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato il suo arresto.
Seguici sulla nostra pagina Facebook











