Home Politica Trezzano investe sulla città 2 milioni di euro di avanzo di bilancio

Trezzano investe sulla città 2 milioni di euro di avanzo di bilancio

650 mila euro destinati a strade, ambiente, manutenzioni, sicurezza e progettazioni; 600 mila euro a ristori a esercizi commerciali e imprese

0

fabio bottero sindaco di trezzano sul naviglioErano soldi avanzati in bilancio: 2 milioni di euro. Saranno destinati alla manutenzione delle strade, alla sicurezza in aiuti alle imprese messe in ginocchio dal Covid, e poi in parchi e orti.  L’altra sera, l’ultimo consiglio comunale di Trezzano pre vacanze estive  ha approvato l’assestamento del Bilancio, che quest’anno non può fare a meno di tentare di risolvere alcune questioni provocate dall’emergenza economica provocata dalla panemica da Coronavirus.

Dei 2 milioni di euro rimasti nelle casse comunali,  650 mila euro sono destinati a investimenti per strade (275 mila), ambiente (56 mila), manutenzione degli immobili comunali (150 mila), implementazioni informatiche (25 mila), Polizia Locale (69 mila euro per la nuova centrale operativa, gli autovelox e hardware), fondo rotativo per le progettazioni (75 mila) .

600 mila euro serviranno per ridurre la Tassa sui Rifiuti 2021 alle utenze non domestiche (esercizi commerciali e imprese): 250 mila euro da trasferimenti statali, 350 mila di fondi comunali con l’utilizzo dell’avanzo 2020 . Infine alla chiusura del contenzioso sul consumo dell’energia elettrica nel periodo 2011-2014 sono stati destinati circa 536 mila euro.

 “In un anno difficilissimo come questo – ha sottolineato il sindaco Fabio Bottero – con l’emergenza sanitaria ancora in corso, destiniamo ulteriori risorse a migliorare la nostra città, progettare il futuro di Trezzano e sostenere anche le attività commerciali costrette a chiudere per via delle misure restrittive anticovid”.

“Tengo a evidenziare – ha concluso il primo cittadino trezzanese – che possiamo aumentare gli investimenti su strade e marciapiedi e per la realizzazione di un parcheggio all’interno del complesso comunale di via Pirandello, molto atteso. Si aggiungono investimenti nel campo ambientale su parchi e orti, investimenti per dotare la Polizia Locale e tutti i dipendenti di strumentazioni informatiche e tecnologiche al passo con i tempi”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version