Home Sport Scarioni Real Trezzano: i gialloneri vincono la sfida decisiva per sperare ancora...

Scarioni Real Trezzano: i gialloneri vincono la sfida decisiva per sperare ancora nei play off

I ragazzi di mister Zanoni stendono i milanesi dopo una gara intensa grazie a un gol di Galbiati e a un rigore realizzato da capitan Aprea

0

scarioni-real-trezzano

 

Una vittoria, un pareggio, una sconfitta. È il ruolino di marcia che ha caratterizzato le ultime uscite del Real Trezzano impegnato nel campionato di Prima categoria. Un ruolino che lo ha allontanato dalle posizioni a ridosso della zona play off e lo ha avvicinato ai play out. Ieri si è giocata una sfida decisiva per mantenere viva la possibilità di un inserimento verso la zona nobile della classifica: Scarioni Real Trezzano con la prima a 20 punti, la seconda a 19.

La sassata

I milanesi sono partiti forte decisi a far valere il fattore campo. Hanno preso subito una traversa con un tiro dalla distanza di Alessandro Gariboldi, una vera sassata che ha terminato la sua corsa in fondo campo. Subito dopo, è stata la volta di una bella parata del portiere giallonero Mattia Ugazio che ha risolto una mischia che poteva diventare pericolosa per gli ospiti. A metà primo tempo è uscito dal guscio il Real Trezzano. Che ha approfittato di un errore nel giro palla relativo alla costruzione dell’azione dal basso per passare in vantaggio.

In bambola

L’errore è stato dell’estremo difensore della Scarioni, Matteo Arcando, che non ha calibrato bene il passaggio a un suo compagno. La palla è stata intercettata da Simone Galbiati che gli si è presentato da solo davanti, lo ha superato e di sinistro ha depositato la sfera nella rete. Lo svantaggio ha mandato in bambola i neroarancio milanesi che hanno sùbito a lungo il gioco dei trezzanesi. Che hanno raddoppiato quando l’arbitro ha decretato un calcio di rigore per l’atterramento di Francesco di Saro in area. Sul dischetto si è presentato il capitano giallonero Alessandro Aprea.

Il fuorigioco contestato

Da segnalare ancora a tre minuti dalla fine del primo tempo un gol annullato al trezzanese Alessandro Piva per un dubbio fuorigioco. I gialloneri hanno a lungo contestato la decisione del direttore di gara: andare al riposo con tre gol di vantaggio avrebbe significato partita chiusa. Che invece è rimasta aperta. Nella seconda frazione di gioco, infatti la Scarioni è partita all’assalto della porta difesa da Ugazio.

L’esordio

Un assalto rivelatosi sterile. Una serie di cross partiti dalle fasce sono stati, infatti, preda dei difensori gialloneri. La partita si è quindi chiusa sullo 0 2. Durante la partita hanno esordito Lorenza Vailati e Dylan Picone due nuovi acquisti. Esordio più che dignitoso, il loro: hanno lottato e messo in campo tutto quel che avevano in corpo. Le prossime gare diranno di più sul contributo che potranno dare alla causa trezzanese.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version