Home Sport Rimpianti Real Trezzano: il Segrate gli impedisce di spiccare il volo verso...

Rimpianti Real Trezzano: il Segrate gli impedisce di spiccare il volo verso i play off

I gialloblù sono scesi sulle rive del Naviglio con una formazione ben messa in campo che ha sfruttato meglio le occasioni che è riuscita a creare

0
Nella foto, Simone Galbiati, l'autore della rete che ha portato in vantaggio il Real Trezzano
simone-galbiati-real-Trezzano
Nella foto, Simone Galbiati, l’autore della rete che ha portato in vantaggio il Real Trezzano

Sconfitta amara quella di ieri pomeriggio maturata sul campo di Via don Casaleggi per il Real Trezzano. Dopo la bella vittoria sul campo della capolista Sesto 1912 della settimana scorsa, si aspettava la conferma del salto di qualità della formazione di mister Zanoni. Salto di qualità che non è arrivato. O almeno è arrivato in parte. Perché i gialloneri, in vantaggio alla fine del primo tempo, una volta superati nel punteggio, hanno tentato di tutto per raddrizzare una gara che è sembrata stregata. Non ce l’hanno fatta.

Pareggio più giusto

Merito al Segrate che è sceso sulle rive del Naviglio con una formazione ben messa in campo che ha sfruttato meglio le occasioni che è riuscita a creare. Per quello che si è visto, un pareggio sarebbe stato più giusto, ma tant’è questo è il calcio. Come detto alla fine del primo tempo il Real si era portato in vantaggio con un gol realizzato da Simone Galbiati. Un bel gol, segnato su angolo calciato da Bennici. La punta trezzanese ha staccato di testa e ha tirato una fucilata sul secondo palo. Il portiere ospite ha tentato di parare, inutilmente.

Il primo squillo

La prima frazione di gioco di è disputata prevalentemente a centro campo. Il primo squillo è stato proprio del Trezzano, anche se Segrate non è stata a guardare e si è fatta sentire con un paio di tiri che Ugazio ha parato bene. Nel secondo tempo, gli ospiti sono riusciti a sfruttare a loro vantaggio due episodi. Il primo subito dopo il fischio di inizio. Al ’46 su calcio d’angolo, la palla è arrivata in area dove a una prima spizzata ne è seguita una seconda con la sfera arrivata sui piedi di Nicolò Zonca, che aveva seguito l’azione che ha insaccato.

Il primo spareggio

All’80, Matteo Tecchio ha incrociato sul secondo palo una rasoiata che Ugazi non è riuscito a prendere, anche se c’era poco da fare. Il colpo ha stordito i gialloneri per qualche minuto, poi hanno provato a recuperare. È stata la traversa oltre a un paio di interventi del portiere ospite a negare il pareggio che i trezzanesi, come detto, avrebbero meritato. I gialloneri hanno subito l’occasione per tornare in carreggiata: la settimana prossima affronteranno la forte Arca in quello che sembra essere un primo spareggio per accedere ai play off.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version