
Nel corso della 18esima giornata del campionato di Prima Categoria, le partite sono appena finite, salta all’occhio il Real Trezzano che ha ottenuto una vittoria preziosa per 2-0 contro il Castelnovetto. Si tratta di un successo che consente alla squadra del presidente Serviddio di avvicinarsi alla zona salvezza e di allontanarsi temporaneamente dalle sabbie mobili della zona play-out. Un match che ha visto la compagine trezzanese imporsi su un campo in condizioni difficili, al limite della praticabilità, che ha sicuramente influito sul gioco. La vittoria è arrivata nonostante i trezzanesi abbiano giocato a lungo in 10.
La partita si è sbloccata quando Sedick Mamadou ha trovato il gol in mischia su un calcio d’angolo. La seconda rete è arrivata nella ripresa, quando Federico Guerzoni ha messo a segno un colpo di testa preciso su una punizione dalla tre quarti, portando così il Real sul 2-0. Una vittoria che, oltre ai tre punti, offre un segnale importante per la squadra allenata da mister Varrichhione, che, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Bressana, sembrava aver smarrito la via.
In effetti, nonostante il Real Trezzano riesca a tenere testa alle squadre più forti del girone, come dimostrato nella sfida di oggi, i gialloneri hanno finora faticato a imporsi contro le formazioni più deboli, come nel caso della battuta d’arresto contro il Bressana. Un dato che sicuramente necessita di essere analizzato, ma che non toglie merito alla prestazione odierna.
Per il Castelnovetto, la sconfitta non compromette la posizione in classifica, rimane comunque quinta, a un passo dalla zona play-off. Una sconfitta che però potrebbe minare un po’ il morale in vista degli impegni futuri, dato che la squadra aveva costruito una buona serie di risultati positivi. La vittoria del Real Trezzano, quindi, rappresenta un passo fondamentale per la risalita, mentre il Castelnovetto dovrà ritrovare la giusta concentrazione per continuare a lottare nelle posizioni alte della classifica.