Home News Corsico Corsico, la ginnastica prenota un posto alla fase finale del campionato italiano

Corsico, la ginnastica prenota un posto alla fase finale del campionato italiano

Alcune ginnaste hanno già strappato il pass della finale di Maggio, altre invece sono sulla buona strada: la prova di Aprile sarà decisiva per molte

0

ginnastica-nuovo-centro-di-corsico1

 

Il secondo appuntamento della stagione del Campionato Nazionale di Ginnastica Acrobatica si è tenuto in Marzo con due prove: la gara Silver il 3 ad Albenga e quella Gold il 9-10 a Torino. In entrambe le competizioni per il Centro sportivo Corsico i podi non sono mancati. Nella prova di Albenga ha conquistato la medaglia d’argento con la coppia femminile cat. L2 silver  composta da Sophie Grassi e Alice Castellano, mentre ha vinto la categoria open (con più di 30 combinazioni in gara) il gruppo femminile composto da: Alessia Arcari, Francesca Caprisi e Bianca Delle Donne.

Nel campionato Gold il trio femminile Cat. internazionale Age -Group (10-16) si è aggiudicato il 3°posto con Lucretia Borsi, Noemi Fassina ed Erica  Paolella. Anche la coppia femminile Ginevra Ludena e Sofia Petroccione ha confermato il risultato della prima prova vincendo la categoria allievi L5. Ha migliorato rispetto la scorsa gara salendo sul gradino più alto del podio il gruppo femminile L5 Allievi composto da Olivia Millefiori, Rachele Salvador e Zoe Zorzitto.

Nell’immagina, le atlete corsichesi impegnate in alcuni esercizi

Infine hanno guadagnato punti preziosi per la finale, il gruppo femminile di Giulia D’Aniello, Elisa Valente, Beatrice Monti vincitrici della medaglia di bronzo nella cat. Open L4 e quello di Francesca Scarpiello, Elena Bernardino e Giulia Marangoni con la medaglia d’argento nella cat. Open L5. Questi risultati hanno permesso alla società di salire sul secondo gradino del podio, confermandosi tra le migliori società di Italia di ginnastica acrobatica.

Nella foto, altri esercizi eseguiti dalla atlete di Corsico

Gli istruttori impegnati in gara (Beatrice Ienaro, Alessandra Gramegna, Lisa Ciccarelli, Ilaria Dilernia e Martina Carbognani) hanno sottolineato: “Sono state due settimane impegnative di gare. Nel complesso siamo soddisfatte, anche se qualche errore di troppo non ha permesso ad alcune combinazioni di salire sul podio e portare punti preziosi in società. Il mese tra febbraio e marzo non ha aiutato con influenze varie e ripresa di alcuni infortuni, ma sicuramente sappiamo che le nostre atlete e i nostri ginnasti possono dare di più”.

La responsabile del settore ginnastica del Nuovo Centro Sportivo Corsico Laura Gatto ha concluso: “alcune ginnaste hanno già strappato il pass della finale di Maggio, altre invece sono sulla buona strada. Purtroppo nella ginnastica basta una piccola sbavatura o incertezza per compromettere il risultato per questo motivo la terza prova di Aprile sarà decisiva per molti.”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version