Home Cronaca Rozzano: scippa il portafoglio a un pensionato, bloccato dagli agenti della polizia...

Rozzano: scippa il portafoglio a un pensionato, bloccato dagli agenti della polizia locale

Uno straniero è stato fermato e denunciato per furto da una pattuglia della polizia locale in moto: aveva rubato il portafoglio a un anziano

0

polizia-locale-motoLo aveva affiancato e gli aveva chiesto una informazione.  Poi gli aveva sfilato il portafoglio ed era scappato, a piedi, tentando di confondersi tra i passanti.  La vittima è riuscita ad attirare l’attenzione di una pattuglia di agenti motociclisti della polizia locale di Rozzano che si trovava in zona.

A loro ha raccontato quel che era appena successo, fornendo una dettagliata descrizione dello scippatore e del suo abbigliamento. Avviate immediatamente le ricerche, la pattuglia ha individuato e fermato un uomo che corrispondeva alla descrizione. Perquisito, aveva ancora addosso il portafoglio dell’anziano nascosto nel giubbotto.

Si tratta di un 32enne, straniero senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Per lui è scattata la denuncia con l’accusa di “furto aggravato dalla minorata difesa, vista l’avanzata età della vittima”. Il portafogli e il suo contenuto sono stati restituiti al derubato. “Non poteva crederci – fanno sapere dal comando della polizia locale – quando gli abbiamo restituito il tutto non smetteva di ringraziarci”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version