
Negli ultimi venti giorni i carabinieri della Compagnia di Corsico hanno arrestato tre persone per detenzione di droga ai fini di spaccio a Rozzano e nei pressi del confine con Buccinasco. Il bilancio è di oltre un chilo di cocaina e di hashish sequestrati. L’arresto più recente è avvenuto ieri, lunedì 8 luglio. I carabinieri della Tenenza di Rozzano hanno trovato un 19enne italiano nascosto in un atrio condominiale di via delle Gardenie. Addosso aveva 500 grammi di hashish, suddivisi in panetti. Per lui è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio.
Pochi giorni fa, i militari della Sezione Radiomobile di Corsico avevano arrestato un 48enne egiziano fermato tra Rozzano e Buccinasco, lungo una via di confine. L’uomo aveva con sé oltre 500 grammi di cocaina, già confezionata per lo spaccio. Anche in questo caso, sono scattati l’arresto e l’accusa di detenzione a fini di spaccio. Un altro 19enne italiano era stato arrestato dalla Tenenza di Rozzano in viale Lombardia. In tasca aveva 50 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 160 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutti e tre gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Milano.
In questi stessi giorni, a Rozzano sono stati organizzati anche i servizi straordinari di controllo del territorio “ad alto impatto” decisi dalla Prefettura e dal Comando provinciale dei carabinieri di Milano. Questo tipo di servizi riguardano controlli generalizzati organizzati su una determinata zona e che durano diverse ore. Prevedono contemporaneamente posti di blocco per le auto, il controllo documenti dei pedoni, perquisizioni personali, controlli nelle attività commerciali e altri luoghi pubblici.
Durante queste operazioni sono stati impiegati 90 carabinieri della Compagnia di Corsico e 300 militari del 3° Reggimento Lombardia. Le pattuglie hanno segnalato dieci consumatori abituali di stupefacenti, identificato oltre 400 persone, e controllato un centinaio di veicoli. 3 persone sono state scoperte in flagrante: un 32enne italiano che è stato denunciato per furto aggravato: si trovava, infatti, in via Azalee a bordo di uno scooter rubato poco prima dell’alt dei carabinieri. In piazza Foglia, invece, un 24enne italiano e un 46enne ecuadoregno sono stati trovati rispettivamente con un bisturi da 15 cm e un cutter da 10 cm: sono stati entrambi denunciati per porto di armi non consentite.











