martedì, Ottobre 28, 2025
HomeCronacaRozzano, lotta senza quartiere allo spaccio: in pochi giorni arrestati tre pusher,...

Rozzano, lotta senza quartiere allo spaccio: in pochi giorni arrestati tre pusher, sequestrati droga e armi

Organizzati servizi straordinari di controllo del territorio “ad alto impatto” decisi dalla Prefettura e dal Comando provinciale dei carabinieri

carabinieri

 

Negli ultimi venti giorni i carabinieri della Compagnia di Corsico hanno arrestato tre persone per detenzione di droga ai fini di spaccio a Rozzano e nei pressi del confine con Buccinasco. Il bilancio è di oltre un chilo di cocaina e di hashish sequestrati. L’arresto più recente è avvenuto ieri, lunedì 8 luglio. I carabinieri della Tenenza di Rozzano hanno trovato un 19enne italiano nascosto in un atrio condominiale di via delle Gardenie. Addosso aveva 500 grammi di hashish, suddivisi in panetti. Per lui è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio.

Pochi giorni fa, i militari della Sezione Radiomobile di Corsico avevano arrestato un 48enne egiziano fermato tra Rozzano e Buccinasco, lungo una via di confine. L’uomo aveva con sé oltre 500 grammi di cocaina, già confezionata per lo spaccio. Anche in questo caso, sono scattati l’arresto e l’accusa di detenzione a fini di spaccio. Un altro 19enne italiano era stato arrestato dalla Tenenza di Rozzano in viale Lombardia. In tasca aveva 50 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 160 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutti e tre gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Milano.

In questi stessi giorni, a Rozzano sono stati organizzati anche i servizi straordinari di controllo del territorio “ad alto impatto” decisi dalla Prefettura e dal Comando provinciale dei carabinieri di Milano. Questo tipo di servizi riguardano controlli generalizzati organizzati su una determinata zona e che durano diverse ore. Prevedono contemporaneamente posti di blocco per le auto, il controllo documenti dei pedoni, perquisizioni personali, controlli nelle attività commerciali e altri luoghi pubblici.

Durante queste operazioni sono stati impiegati 90 carabinieri della Compagnia di Corsico e 300 militari del 3° Reggimento Lombardia. Le pattuglie hanno segnalato dieci consumatori abituali di stupefacenti, identificato oltre 400 persone, e controllato un centinaio di veicoli. 3 persone sono state scoperte in flagrante: un 32enne italiano che è stato denunciato per furto aggravato: si trovava, infatti, in via Azalee a bordo di uno scooter rubato poco prima dell’alt dei carabinieri. In piazza Foglia, invece, un 24enne italiano e un 46enne ecuadoregno sono stati trovati rispettivamente con un bisturi da 15 cm e un cutter da 10 cm: sono stati entrambi denunciati per porto di armi non consentite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi