Due incidenti stradali a poca distanza l’uno dall’altro, sia in termini di tempo che di luogo. Entrambi hanno avuto come protagonisti dei motociclisti, entrambi sono avvenuti a Rozzano nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 ottobre, e in entrambi i casi sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica.
Il primo sinistro è avvenuto poco dopo le 13.30 in via Pavese, all’altezza del rondò che collega con viale Lombardia, in direzione Milano. Un motociclista di 52 anni, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo mentre stava affrontando la rotatoria. Non risulterebbero coinvolti altri veicoli. Le condizioni dell’uomo sono apparse serie fin da subito: sul posto sono intervenuti un’automedica e un’ambulanza della Croce Viola di Rozzano, che ha stabilizzato il centauro e lo ha poi trasportato in codice giallo all’ospedale Humanitas.
Il secondo incidente si è verificato meno di un’ora dopo, attorno alle 14.45, in via Curiel, dove una moto con in sella un ragazzo di 17 anni si è scontrata con un’automobile. Anche in questo caso, la dinamica è al vaglio degli agenti della polizia locale di Rozzano, prontamente intervenuti per i rilievi. Il giovane motociclista è stato soccorso dai sanitari della Croce Viola, giunti con un’ambulanza: dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito in ospedale. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, ma sono comunque in corso ulteriori accertamenti medici.
I due episodi ravvicinati rilanciano il tema della sicurezza stradale, in particolare per chi viaggia su due ruote: una categoria esposta, spesso protagonista – o vittima – di incidenti anche in ambito urbano. Le indagini proseguono per chiarire le responsabilità.