Una splendida giornata autunnale ha fatto da cornice alla sfida tra Nevada Calcio e Baggese, valida per la quarta giornata del Girone Q, andata in scena allo stadio Scirea di Buccinasco, gremito di tifosi. Il Nevada, rimaneggiato a causa di assenze e infortuni, ha comunque saputo imporsi con un netto 5-2, mostrando un buon gioco offensivo e una certa solidità nonostante i cambi forzati nello schieramento iniziale.
La partita si è sbloccata subito: al 7’, Posansky ha trovato il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa hanno avuto almeno due occasioni per raddoppiare, ma la poca precisione sotto porta ha tenuto in partita la Baggese, che al 34’ ha trovato il pareggio con Montaporto, in una posizione sospetta di fuorigioco non rilevata dalla terna arbitrale. La reazione del Nevada è stata immediata: Colussi ha riportato in vantaggio i suoi con due reti ravvicinate (36’ e 41’), chiudendo il primo tempo sul 3-1. La Baggese, ancora a secco di punti, ha cercato di restare in gara, ma ha faticato a rendersi pericolosa, se non da palla inattiva.
Nel secondo tempo il copione non è cambiato. Il Nevada ha continuato a costruire occasioni: due traverse, un palo interno e almeno un grande intervento del portiere avversario hanno tenuto il punteggio invariato fino al 38’, quando Penna ha trovato il quarto gol con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Gli ospiti hanno accorciato le distanze poco dopo con Tartaglione, a segno di testa su corner. Ma a tempo scaduto, Pansini ha chiuso i conti con una bella girata che ha fissato il risultato sul definitivo 5-2. Con questa vittoria, il Nevada resta agganciato al gruppo di testa del girone, in una giornata in cui tutte le big hanno conquistato i tre punti. Per la Baggese, che ha finora perso tutte le gare di misura, una nuova battuta d’arresto, nonostante una prestazione volenterosa.