
La prima vittoria del Real Trezzano resterà un ricordo indelebile nella mente di mister Marco di Stasio. Dopo l’avvicendamento sulla panchina della squadra con Fabio Varricchione, avvicendamento che aveva portato a tre pareggi e una sconfitta, ieri il tecnico ha ottenuto il suo primo successo nella difficile trasferta di Landriano. Una partita che ha visto i gialloneri vincere con merito una sfida che si è disputata su un terreno di gioco impegnativo e contro un avversario determinato. È stata una vera e propria sfida salvezza che i trezzanesi hanno saputo interpretare al meglio
Il Landriano, forte del sostegno del proprio pubblico, ha iniziato il match con grande intensità, cercando subito di imporre il proprio gioco. Tuttavia, il Real Trezzano ha trovato presto il giusto ritmo e ha iniziato a mettere in mostra il proprio potenziale. Il primo gol è arrivato al 20’ grazie a una conclusione di Cristian Volta, che da fuori area e con un potente tiro ha centrato l’incrocio dei pali, lasciando il portiere avversario immobile. L’azione è stata orchestrata da una ripartenza di Galbiati, che ha permesso a Volta di capitalizzare l’assist.
Il Real non si è fermato lì e ha continuato a spingere. Dopo aver tenuto in mano il pallino del gioco, è arrivato il raddoppio al 40’, grazie a Nicolò Cippullo. Un traversone dalla tre quarti di campo di Gottardi ha trovato Galbiati, che con un preciso colpo di testa ha servito l’assist perfetto per Cippullo. Quest’ultimo, sottoporta, non ha avuto difficoltà a mettere la palla in rete.

Nel secondo tempo, il Landriano ha cercato di reagire con orgoglio, sostenuto dalla spinta dei propri tifosi. Ha pressato il Real Trezzano a tutto campo, cercando di riaprire il match. Tuttavia, il portiere giallonero, Ugazio, ha compiuto un intervento prodigioso, fermando un tiro pericoloso e mantenendo il vantaggio. Nonostante la pressione, il Real ha avuto altre opportunità per allungare il punteggio. Una delle occasioni più clamorose è arrivata con un cross di Roselli per Galbiati (sempre lui), che ha eseguito una sforbiciata spettacolare che ha ricordato i tempi di Carletto Parola, immortalata dalle figurine Panini. Il portiere di casa ha compiuto un autentico miracolo per evitare il gol.
La terza rete è infine arrivata al 75’, con Alessandro Griffini. Un colpo di testa di Cusmai, appena entrato in campo, ha colpito la traversa. La palla è tornata in gioco e Griffini, posizionato in maniera perfetta, ha ribadito in rete, siglando il 3-0 definitivo. Alla fine della partita, mister Di Stasio non ha nascosto la propria soddisfazione per i tre punti conquistati, sottolineando l’importanza di un approccio giusto e di una mentalità vincente. “Siamo contenti di questa vittoria, avevamo bisogno dei tre punti. L’approccio e la mentalità sono stati quelli giusti. Ora dobbiamo ripartire da qui”. Con questa vittoria, il Real Trezzano dà un segnale positivo per il proseguimento della stagione, con la speranza di costruire su queste basi una salvezza che sino a poche settimane fa sembrava inevitabile.