martedì, Ottobre 14, 2025
HomeNewsCorsicoLa ginnastica acrobatica di Corsico prenota le finali di maggio del Campionato...

La ginnastica acrobatica di Corsico prenota le finali di maggio del Campionato italiano

Molte delle atlete sono già qualificate: si contenderanno il titolo di Campione Italiano di categoria

 

Nel corso del fine settimana appena trascorso, si sono concluse le seconde prove del Campionato Italiano di Ginnastica Acrobatica, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia, con la partecipazione di atleti e atlete provenienti da tutta Italia. Il Nuovo Centro Sportivo Corsico ha ottenuto ottimi piazzamenti, guadagnando punti cruciali per accedere alle finali di maggio, dove solo le migliori ginnaste e ginnasti del paese si sfideranno.

La seconda prova per le categorie Allievi e Gold si è svolta a Milano il 1° e 2 marzo, con risultati molto positivi per il Corsico. In particolare, la Coppia L2 Allievi composta da Tonon Valentina e Loiacono Viola ha confermato il primo posto, assicurandosi così l’accesso diretto alla finale. Un piccolo errore ha fatto scivolare al 2° posto la Coppia Femminile 12-18 di Ludena Ginevra e Petroccione Sofia, che però ha eseguito un eccellente esercizio dinamico.

Rispetto alla prima gara, ottimi miglioramenti sono stati registrati dalla coppia femminile Pre-youth di Geffri Angelica e Sacchetti Gaia, che ha conquistato l’oro. Anche le atlete Antonietti Sofia e Visciola Aurora, della Coppia Femminile L4 Allievi, si sono confermate al 3° posto. Purtroppo, a causa di infortuni, due gruppi che avevano ottenuto buoni piazzamenti alla prima prova non hanno potuto gareggiare, ma nonostante questo la squadra del Nuovo Centro Sportivo Corsico ha dimostrato il suo valore.

La seconda prova del Campionato Open si è tenuta a Montevarchi (Arezzo) il 15 e 16 marzo. La squadra è tornata dalla trasferta con 2 medaglie d’argento e 1 di bronzo, migliorando i risultati ottenuti nella prima prova. Le medaglie d’argento sono state conquistate dal gruppo femminile L5 Open, composto da Giulia d’Aniello, Elisa Valente, Aurora Dalla Pozza, e dal gruppo L4 Open di Lucretia Borsi, Erica Paolella e Noemi Fassina. Inoltre, la coppia femminile L4 Open, formata da Giulia Mastropietro e Giulia Cozzati, ha strappato un eccellente 3° posto in una numerosa categoria.

Le istruttrici Claudia, Beatrice, Ilaria, Alessandra, Martina, Giorgia e Roberta hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalle ginnaste. Anche tutto lo staff del Nuovo Centro Sportivo Corsico ha condiviso l’entusiasmo per questi successi e si prepara con energia alla terza prova. Molte delle atlete sono già qualificate per le finali di maggio, dove si contenderanno il titolo di Campioni Italiani di categoria. La squadra è pronta a dare il massimo per chiudere questa stagione al top!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi