È morta poco dopo il ricovero in ospedale la donna di 75 anni investita questo pomeriggio a Rozzano. L’anziana è stata travolta da una vettura guidata da una quarantenne che dovrebbe essere incriminata per omicidio stradale. Queste almeno sono le ipotesi investigative su cui stanno lavorando gli agenti della polizia locale rozzanese.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 all’interno del parcheggio del supermercato Eurospin di via Manzoni. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i volontari della Croce di Basiglio che, constatate le condizioni gravissime della ferita, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Trasportata al pronto soccorso dell’Humanitas, la 75enne è deceduta poco dopo.
È stato avvisato il magistrato di turno che ha aperto un fascicolo in cui l’ipotesi di reato è omicidio stradale. La dinamica dell’incidente non è ancora stata resa pubblica. Gli agenti della polizia locale stanno visionando i filmati delle telecamere installate all’interno del parcheggio dell’Eurospin. L’ipotesi più accreditata è che l’auto investitrice, una Toyota, stava facendo manovra e la conduttrice non si è accorta del sopraggiungere della 75enne. Che cadendo rovinosamente sull’asfalto ha battuto la testa.
Seguici sulla nostra pagina Facebook