
Mattinata di passione per gli automobilisti in transito sulla Tangenziale Ovest di Milano, dove un incidente avvenuto poco prima delle 6 ha paralizzato il traffico per ore. Nello scontro, che ha coinvolto due auto e un camion nel tratto compreso tra l’uscita Corsico-Gaggiano e l’uscita Vigevano-Lorenteggio, sono rimasti feriti due uomini di 33 e 48 anni, fortunatamente in modo non grave.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi e un’ambulanza dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), arrivata in codice verde. Ma le conseguenze per la circolazione sono state pesanti: in direzione nord si sono formate code di oltre otto chilometri, come comunicato da Milano Serravalle, la società che gestisce le tangenziali. “Sono occupate le corsie di marcia e di sorpasso per consentire i soccorsi e i rilievi”, si legge nella nota diffusa nelle prime ore del mattino.
Il serpentone di auto ha interessato l’intero tratto tra Rozzano/Quinto De’ Stampi e Cusago/Milano–Bisceglie, con automobilisti bloccati per lunghi minuti nel traffico. Solo dopo le 8 la situazione ha iniziato lentamente a migliorare, ma i disagi si sono ripercossi anche sulle strade di collegamento verso la città e sull’asse della Ss 494 Vigevanese, già molto frequentata a quell’ora di punta.Un inizio di giornata difficile, dunque, per centinaia di pendolari diretti a Milano, costretti a lunghe attese e deviazioni in una delle arterie più trafficate dell’hinterland.











