lunedì, Ottobre 6, 2025
HomeSportIl Buccinasco piega l’Afforese e conferma il secondo posto

Il Buccinasco piega l’Afforese e conferma il secondo posto

Gli Esordienti rossoblù vincono una gara delicata e aspettano il recupero di lunedì sera per confermare la rincorsa alla vetta della classifica

Tre traverse (non è uno scioglilingua), due pali, quindici azioni da gol, una sola rete messa a segno. È la sintesi, in numeri, della gara degli Esordienti del Buccinasco contro i pari età dell’Afforese.  Per fortuna i milanesi non si sono mai affacciati dalle parti di Zung e quindi quel golletto è servito alla vittoria che conferma il secondo posto in classifica. Più si cresce e più diventa dura, e se si vuole rimanere a determinati livelli serve maggiore concretezza in area di rigore avversaria. E sì, perché in quella rossoblù, con la difesa schierata, formata da Buoncristiano, Maruca, Catalano e lo stesso Zung,  le punte dell’Afforese hanno vissuto un gramo pomeriggio e non si sono mai liberate al tiro.

Traverse a go go

Con Maccari a mezzo servizio per problemi a un ginocchio, la responsabilità di fare gol, nel primo tempo,è ricaduta sulle spalle di Artoni e Ruvinetti, che non sempre hanno conservato la necessaria lucidità per la stoccata finale. Certo Ruvinetti ha colpito due traverse, la prima su azione personale, la seconda su manovra corale, ma la sensazione è che con le doti fisiche e tecniche che ha, potrebbe fare decisamente meglio. Deve essere più convinto, giocare di squadra ed evitare qualche assolo fine a se stesso.

L’olandese volante

A centrocampo, Strazzera, ormai, non è più una novità. L’olandese volante, partita dopo partita, sta acquisendo le competenze che potrebbero trasformarlo in un pregevole facitore di gioco. Anche Lazzaroni, se mette su qualche chilo che lo aiuti a contrastare gli avversari, ha le potenzialità per fare bene. Il primo tempo, come detto, tranne che per la traversa di Ruvinetti, è trascorso senza grosse emozioni. Il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo con la difesa dell’ Afforese brava a mettere in fuorigioco le punte rossoblù.

La papera

Per vedere un gol si è aspettato il secondo tempo e l’ingresso in campo di Marco Maccari. Dopo un tentativo dello stesso Maccari con palla a fil di palo e una traversa colpita da Spalla, il centravanti rossoblù ha insaccato usufruendo di una papera del portiere milanese, che non ha bloccato un tiro di Barbaro. Subito dopo ancora Spalla al tiro, ma il portiere devia sul palo. Due minuti più tardi ci prova Artoni lanciato da Strazzera, ma la piccola ala viene recuperata e la palla finisce in angolo.

Le occasioni mancate

Il terzo tempo è il festival delle occasioni mancate con Spalla, Strazzera, Maccari. Bucinasco attacca per chiudere la partita, l’Afforese si difende per tenerla aperta e sperare in un contropiede o in una palla inattiva. Azioni confuse con rimpalli e contro rimpalli senza che si riesca a spingere la sfera in rete, avvengono nell’area della squadra milanese. Ruvinetti colpisce l’ennesima traversa della giornata. Così, sugli spalti si rimane con il fiato sospeso sino a quando l’arbitro non fischia la fine delle ostilità. Lunedì sera si recupera la gara con il Corbetta rinviata sabato scorso per neve.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by

 

studiodentisticosesiaguerrasio.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi