Home News Buccinasco Il Buccinasco fatica a battere il Corsico a caccia di punti salvezza

Il Buccinasco fatica a battere il Corsico a caccia di punti salvezza

I rossoblù sotto di un gol, solo nel finale riescono a ribaltare il risultato e a conquistare i tre punti

0

buccinasco-vs-corsico-1908

 

Una squadra a caccia di punti salvezza, l’altra alla ricerca di una continuità che le permetta di spiccare il volo. Il risultato? Una partita difficile e non bella per il Buccinasco, impegnato in casa contro il 1908 Corsico.  Pur mantenendo per lunghi tratti la supremazia e la gestione del gioco i rossoblù hanno faticato a battere gli avversari, venuti allo Scirea con l’intenzione di vendere cara la pelle.

Primo tempo privo di emozioni

Difesa da inventare per la squadra di mister Cuomo, che si schiera con in porta Martini, difesa con Davide Careri, Ruffolo e Lanzi, a centrocampo Bondi, Massa, Gianluca Careri, Radisa e Brevi, in attacco Plachesi e Trevisan. Modulo speculare per il Corsico. Nel primo tempo succede poco. Le occasioni da rete dei padroni di casa si infrangono contro la barriera eretta dagli ospiti. Plachesi ne fallisce una clamorosa, sull’altro fronte Batal impegna Martini e la frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0.

Corsico in vantaggio

Nel secondo tempo il copione è lo stesso del primo, Buccinasco che conduce il gioco e Corsico che si difende. L’ingresso di alcuni giocatori da maggiore vigore ai rossoblù, che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Due occasioni clamorose con Bondi al 10 e Petrone al 14 minuto non vengono finalizzate, ma il gol sembra ormai prossimo. Arriva invece il gol del Corsico, nell’unica occasione di rilievo del secondo tempo. Ripartenza dei granata al ‘21, palla in area e tiro di Guzzoni ad anticipare Martini: la sfera sbatte prima sul palo poi su Lanzi in copertura: autorete e Corsico in vantaggio.

La traversa di Petrone

Nonostante lo 0 a 1, il Buccinasco riprende il controllo del gioco, mentre il Corsico si abbassa ulteriormente a difendere il risultato. I rossoblù però sembrano non essere particolarmente pericolosi. Colpiscono una traversa su punizione di Petrone al ‘25, ma la difesa del Corsico sembra riuscire a reggere la pressione dei padroni di casa. Che solo nel finale di partita riescono a ribaltare il risultato.

Micidiale uno-due

L’uno – due è micidiale. Al ’41: cross dalla sinistra di Brevi, Bondi colpisce la palla di testa e la spedisce in rete. Al ‘45 minuto Bondi raccoglie sul secondo palo la palla spedita in area da Gianluca Careri e la deposita in rete. Il Corsico prova a reagire ma raccoglie solamente un calcio d’angolo. La partita si conclude con il risultato di 2 a 1, premiando la squadra più propositiva.  Domenica prossima difficile trasferta a Villapizzone con un altro avversario in lotta per la salvezza.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version