Home News Buccinasco Partita choc per il Buccinasco: prende 6 sberle (ne restituisce solo 2)...

Partita choc per il Buccinasco: prende 6 sberle (ne restituisce solo 2) e comincia a guardarsi alle spalle

Tracollo dei rossoblù tra le mura amiche dello Scirea: incassano sei reti in una partita da dimenticare

0
Nella foto, il rigore segnato da Paolo Franchina alla fine della gara con la Vercellese
buccinasco vercellese
Nella foto, il rigore segnato da Paolo Franchina alla fine della gara con la Vercellese

Un risultato che si vede più su un campo di tennis che di calcio. Allo Scirea si è assistito a un 2 a 6 in cui Sinner è stato interpretato dalla Vercellese, mentre il Buccinasco ha fatto da comparsa. La sua è stata una vera e propria debacle. Ha prese sei sberle senza nemmeno accorgersene. Eppure, il primo tempo non era cominciato così male. I rossoblù hanno imbastito quattro azioni che hanno prodotto un solo gol, mentre i milanesi ne hanno segnati due. Il tracollo è arrivato nel secondo tempo.

Colpi da ko

Ha aperto le danze Alberto Paone che, dopo un paio di minuti, ha raddoppiato mettendo a segno un uno-due come un gancio e un montante da ko in un incontro di boxe. I rossoblù hanno reagito, prima di andare al tappeto, puntando più sulle iniziative personali che sul gioco di squadra. Ed è stato Shori Petrone nel recupero della prima frazione di gioco, ad accorciare le distanze con un’azione solitaria.

Piovono gol

Dopo il thè caldo bevuto negli spogliatoi, obbligatorio vista la giornata di tregenda, il ritorno in campo è stato uno choc per i padroni di casa. La Vercellese ha calato il tris con Marco Bernabei dopo soli 8 minuti. Poi non ha lasciato scampo ai rossoblù segnando al ‘18, ‘28 e ’32 con Luca Perego, Luca Muratori e Senhed Fasil. Quasi tutte azioni in fotocopia: ripartenza su recupero della palla a centrocampo, scambio tra centrocampista e punta e gol.

L’obbligo

Tra un gol e l’altro, il Buccinasco ha imbastito alcune azioni senza finalizzarle, la Vercellese ha colpito anche un palo sull’ennesimo contropiede. In ultima analisi, i rossoblù,  poco concreti e concentrati, hanno interpretato male la gara mentre la Vercellese è stata compatta soprattutto a centrocampo e ha giocato con la giusta aggressività, sfruttando gli errori dei suoi  avversari. Gol del Buccinasco finale con Franchina su rigore. Una consolazione che non consola ma obbliga la squadra a cominciare a guardarsi alle spalle.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version