lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeNewsBuccinascoDopo lo stop con il Trezzano, il Buccinasco riprende la sua rincorsa...

Dopo lo stop con il Trezzano, il Buccinasco riprende la sua rincorsa alla vetta della classifica

Vittoria fuori casa per 2 a 0 con reti di Peronaci e Mari su rigore concesso dall'arbitro per l'atterramento in area di Menfalout

buccinasco-vs-san-cristodomo-campionato-di-prima-categoria-Lombardia
Nell’immagine, un fotogramma del film della partita tra San Cristodomo e Buccinasco, 7° giornata del campionato di Prima categoria Lombardia

Il Buccinasco riprende la serie positiva dopo la sconfitta interna con il Real Trezzano. I rossoblu, impegnati in trasferta sul campo del San Crisostomo alla ricerca della prima vittoria del campionato, riescono a prevalere per 2 a 0. Non è stata una partita facile, i padroni di casa si sono dimostrati una compagine quadrata e per lunghi tratti hanno mantenuto il controllo del gioco. Il merito dei ragazzi di mister Franchina è stato quello di mantenere la lucidità e di cambiare il passo al primo calo del ritmo degli avversari.

Primo tempo equilibrato, il campo di dimensioni ridotte non consente un gioco particolarmente spettacolare e le occasioni non sono molte. I rossoblu non sembrano particolarmente in palla, ma le occasioni migliori sono loro. La più importante al 14° con Peronaci che, di testa, impegna Cereghini. Il portiere del San Crisostomo si supera deviando la conclusione dell’attaccante sulla traversa. Altre opportunità con Davide e Menfalout, entrambe poco fortunate. Sul finire del tempo altra grossa occasione con Peronaci che, smarcato in area, tira in porta, obbligando Cereghini alla seconda parata decisiva. I padroni di casa sono propositivi, in particolare sulla fascia destra, con le accelerazioni del numero 11 Fall Ousmane, ma raccolgono poche occasioni. L’unica opportunità da segnalare è poco prima dell’intervallo con una punizione di Fossati, poco fuori dall’area, respinta da Ravarelli. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, risultato giusto per quanto visto in campo.

I primi 20 minuti del secondo tempo sono i migliori del San Crisostomo, che progressivamente prende terreno, mantenendo spesso il Buccinasco nella propria metà campo. L’occasione più clamorosa per i padroni di casa è nei primi minuti con Fall Ousmane, liberato in area: il suo tiro è respinto con un bell’intervento di Ravarelli.
Nonostante la pressione i rossoblu tengono bene il campo, mantenendo gli avversari lontani dalla propria area. Intorno alla mezz’ora la scenario cambia completamente, alcune sostituzioni del Buccinasco e un calo fisico dei gialloblu consente ai ragazzi di mister Franchina di riprendere il controllo del gioco. La velocità degli ospiti mette in difficoltà gli avversari e al 27° arriva il gol.

Bella azione dalla sinistra su palla recuperata a centrocampo. Sciavilla, dopo uno scambio con Mari, serve centralmente Menfalout che avanza e serve a destra Papa. Il centrocampista lancia Davide, sul filo del fuorigioco, con un preciso passaggio. Sul tiro in diagonale dell’attaccante interviene Peronaci, che di destro appoggia in rete. Il San Crisostomo subisce il colpo e sembra incapace di reagire, mentre il Buccinasco gioca sul velluto e controlla il gioco. Al 35°, su rigore, il raddoppio dei rossoblu. Bel pallone servito in area da Peronaci per Menfalout, atterrato da un intervento incauto di un difensore. Dal dischetto Mari realizza con un tiro nell’angolo alto alla destra di Cereghini.

La reazione dei padroni di casa è rabbiosa, ma il Buccinasco rischia solamente in un paio di occasioni, difesa e Ravarelli fanno il loro dovere. La partita si conclude sul 2 a 0 per i rossoblu, che con una partita gagliarda riescono ad espugnare il campo di via Palmanova. I ragazzi di mister Franchina riprendono il secondo posto in classifica, confermando di non soffrire il passaggio di categoria. Domenica prossima ritorno allo Scirea, sfida delicata contro il Partizan Bonola, staccato di soli due punti dal Buccinasco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi