sabato, Ottobre 4, 2025
HomeSportDiana Talon, dalle rive del Naviglio alla convocazione in nazionale per i...

Diana Talon, dalle rive del Naviglio alla convocazione in nazionale per i mondiali di canoa in Slovenia

Il raduno è in programma dal 17 al 19 gennaio a Pescantina in provincia di Verona

talon 2

 

Diana Talon, l’atleta più forte della Navigliosport è stata convocata per il raduno della nazionale in programma dal 17 al 19 gennaio a Pescantina in provincia di Verona, in vista della gara di selezione per i mondiali junior specialità discesa kayak femminile che si svolgeranno 10 e 11 maggio a Solkan in Slovenia.

Non è la prima volta. Diana, lo scorso agosto era stata già convocata in nazionale Under 17 dopo essere stata protagonista nei due campionati italiani di acqua mossa e acqua piatta. Nel campionato Italiano di Discesa Classica, categoria ragazzi femminile, svoltosi sul fiume Adige si era laureata campionessa d’Italia e conquistato anche la medaglia d’argento nella specialità di discesa Sprint.

Nel Campionato Italiano di Velocità, che si erasvolto invece sulle acque del Lago di Albano Laziale, presso il centro Federale di Castel Gandolfo, era arrivato il bis con il titolo italiano nella categoria ragazzi femminile nella distanza del k1 500 mt e, sempre sulla stessa distanza, in equipaggio k2 con la compagna di squadra Sofia Manfredini. Grazie a quei risultati aveva ottenuto la convocazione in maglia azzurra per la rassegna continentale dedicata agli Under 17 per gli Olympics Hopes.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi