Momenti di paura questa mattina, poco prima delle cinque e un quarto, in via Leonardo da Vinci, all’incrocio, regolato da un semaforo, con via Alessandro Volta, a Corsico. Qui due auto si sono scontrate violentemente mentre percorrevano le strade ancora semideserte. L’impatto, particolarmente forte, ha fatto scattare l’allarme al numero unico di emergenza 112, che ha inviato sul posto i soccorsi in codice rosso.
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha inviato due ambulanze, una della Intervol di Milano e una della Croce Verde di Baggio. Le persone coinvolte, una donna di 41 anni e un uomo di 59, sono state assistite direttamente sulla strada, dove i soccorritori hanno fornito le prime cure. Dopo la valutazione iniziale, la gravità dell’emergenza è stata ridotta a codice giallo, che indica la necessità di cure urgenti ma senza pericolo immediato di vita. I due feriti sono stati trasportati in ospedale: la donna al San Carlo di Milano e l’uomo all’Humanitas di Rozzano.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Corsico, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e hanno garantito la sicurezza dei soccorritori durante le operazioni. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti né ostacoli sulla carreggiata. Le cause dell’incidente restano al vaglio dei militari.











