lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeNewsCorsicoCorsico: minaccia con un taglierino l’autista di un autobus, 35enne arrestato dai...

Corsico: minaccia con un taglierino l’autista di un autobus, 35enne arrestato dai carabinieri

È accaduto a bordo di un automezzo della linea 553 che viaggiava in direzione di Trezzano

carabinieri

 

Ancora un episodio di violenza gratuita, l’ennesimo accaduto a Corsico e ultimo in ordine di tempo. I fatti. Questa mattina intorno alle 8.30 un marocchino di 35 anni era a bordo dell’autobus 553 in viaggio in direzione Trezzano. Quando il veicolo è arrivato all’altezza della fermata all’angolo fra via Vittorio Emanuele e Piazza del Ponte, l’uomo ha minacciato l’autista con un taglierino, intimandogli di non fare ripartire l’autobus.

I carabinieri

Pretendeva che l’autobus non ripartisse fino a che un’altra persona non fosse scesa dal mezzo. Poi è sceso lui e si è messo davanti all’autobus impedendo fisicamente la ripartenza. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Cesano Boscone. Alla loro vista, il folle (perché solo di un folle potrebbe trattarsi) ha gettato il taglierino e ha cominciato a minacciare i carabinieri con un pezzo di lamiera. I militari sono riusciti a disarmarlo e bloccarlo. È stato arrestato e denunciato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

La polizia locale

Sul posto sono intervenuti anche alcuni agenti della polizia locale di Corsico, impegnati a regolare il traffico, a quell’ora molti intenso, e a impedire che i curiosi si avvicinassero troppo al punto in cui i carabinieri hanno prima tentato di tranquillizzare il marocchino, poi lo hanno bloccato e arrestato.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi-giallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi