
Ancora un episodio di violenza gratuita, l’ennesimo accaduto a Corsico e ultimo in ordine di tempo. I fatti. Questa mattina intorno alle 8.30 un marocchino di 35 anni era a bordo dell’autobus 553 in viaggio in direzione Trezzano. Quando il veicolo è arrivato all’altezza della fermata all’angolo fra via Vittorio Emanuele e Piazza del Ponte, l’uomo ha minacciato l’autista con un taglierino, intimandogli di non fare ripartire l’autobus.
I carabinieri
Pretendeva che l’autobus non ripartisse fino a che un’altra persona non fosse scesa dal mezzo. Poi è sceso lui e si è messo davanti all’autobus impedendo fisicamente la ripartenza. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Cesano Boscone. Alla loro vista, il folle (perché solo di un folle potrebbe trattarsi) ha gettato il taglierino e ha cominciato a minacciare i carabinieri con un pezzo di lamiera. I militari sono riusciti a disarmarlo e bloccarlo. È stato arrestato e denunciato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
La polizia locale
Sul posto sono intervenuti anche alcuni agenti della polizia locale di Corsico, impegnati a regolare il traffico, a quell’ora molti intenso, e a impedire che i curiosi si avvicinassero troppo al punto in cui i carabinieri hanno prima tentato di tranquillizzare il marocchino, poi lo hanno bloccato e arrestato.












