lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeNewsCorsicoCorsico, due rapine in poche ore fanno riscattare l’allarme sicurezza (l’ennesimo)

Corsico, due rapine in poche ore fanno riscattare l’allarme sicurezza (l’ennesimo)

La zona tra via Copernico e il parco Travaglia si sta lentamente trasformando in una delle peggiori casbah della zona

rapinatori-in-scooter

 

A Corsico la zona tra via Copernico e il parco Travaglia si sta lentamente trasformando in una delle peggiori casbah della zona. Nemmeno troppo lentamente perché nel giro di due giorni, da domenica alle 21,30 fino a ieri mattina si sono verificate almeno due rapine e una rissa. Per il resto gli abitanti lamentano la sporcizia e il degrado della zona. Spazzatura ovunque, cestini pieni, parcheggio davanti al civico 1 in stato di abbandono, con rifiuti e oggetti ingombranti abbandonati.

Giochi danneggiati

Non solo. I giardinetti coi giochi per i bambini sono danneggiati, erba alta e porte d’accesso prive di chiusura spalancate. Sulla strada ci sono diverse bottiglie rotte e le persone che camminano, specialmente nel periodo estivo, con le scarpe aperte, rischiano sempre di tagliarsi.

A volto scoperto

A fare le spese della situazione, domenica 25 luglio, alla sera, è stata una giovane che abita in zona che è stata rapinata mentre rincasava da un uomo a volto scoperto, armato di pistola. La giovane, spaventatissima, ha consegnato quello che aveva, e poi quando il rapinatore si è allontanato, ha chiamato il 112. Nei pressi c’erano due pattuglie della Guardia di finanza di Melegnano e la centrale operativa le ha inviate sul posto, qualificandole come “soccorsi più vicini”. Il rapinatore però ha fatto perdere le sue tracce e sino a questo momento è uccel di bosco.

Rapinatori in motorino

Altro giorno, altra rapina. Invece alle 8 del mattino, un anziano che si trovava sull’angolo di via Copernico, nei pressi dell’asilo, è stato raggredito da due rapinatori in motorino che gli hanno strappato la collanina d’oro. Nessuno dei presenti gli ha prestato aiuto. La denuncia è stata presentata, ma ancora non si sa molto sui rapinatori, se non che, a detta della vittima, erano probabilmente nordafricani. Come nordafricani dovrebbero essere i protagonisti dell’ennesima rissa scoppiata in viale Liberazione/piazza del ponte. Ma ormai, quasi quasi non fa più notizia.

 

 

1 commento

  1. Purtroppo il nostro quartiere è stato lasciato nel degrado, evidentemente perchè il comune non ha alcuna volontà ad intervenire….
    Sporcizia, marciapiedi sconnessi, mancanza di posteggi per i residenti, strisce di delimitazione posteggi cancellate, “smerci vari”………

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi