Home News Buccinasco Continua la serie nera, per il Romano Banco arriva la quarta sconfitta...

Continua la serie nera, per il Romano Banco arriva la quarta sconfitta consecutiva

I bianco verdi, nella prima mezz’ora, hanno giocato molto bene creando 2/3 palle gol non finalizzate per merito del portiere ospite. Due espulsioni hanno condizionato il risultato

0
Nella foto, con la casacca nera e strisce orizzontali, De Milano, autore del gol della bandiera del Romano Banco
Romano-banco-vs-Orione
Nella foto, con la casacca nera e strisce orizzontali, De Milano, autore del gol della bandiera del Romano Banco

Continua la serie nera del Romano Banco. Ieri, contro l’Orione, sul campo di via Emilia a Buccinasco, è arrivata la quarta sconfitta consecutiva che non gli permette di scollarsi dal penultimo posto in classifica. Una sconfitta diversa dalle precedenti perché la squadra di mister Girino ha mostrato progressi sul piano del gioco e della personalità. I bianco verdi, nella prima mezz’ora, hanno giocato molto bene creando 2/3 palle gol non finalizzate per merito del portiere ospite.

Il  vantaggio

La prima svolta è arrivata al ’35 quando dopo un inizio di rissa generato da uno scontro, l’arbitro ha espulso due giocatori, uno per parte. Il primo tempo si è concluso sullo 0 a 0 anche se il Romano Banco avrebbe meritato qualcosa in più. Un trend che si è riproposto a inizio secondo tempo quando i bianco verdi sono passati in vantaggio grazie a De Milato, bravo a insaccare un lancio del centrocampo.

In nove contro dieci

L’Orione non è stato a guardare. Fabio Loi ha approfittato di una palla persa in una ripartenza bianco verde e ha pareggiato. La seconda svolta è arrivata attorno al ’25 quando i buccinaschini sono rimasti in nove per la seconda espulsione per doppia ammonizione. Il provvedimento dell’arbitro ha condizionato gli ultimi 20 minuti della gara.

Gli errori

Gara che non era ancora conclusa. La terza svolta è arrivata sul finire della partita, quando la difesa, sino a quel momento in controllo, nonostante si giocasse in nove contro dieci, ha sbagliato un retropassaggio al portiere. Sulla palla si è avventato l’azzurro Lorenzo Iogna e ha ribaltato il risultato. Nonostante la sconfitta, mister Girino ha fatto i complimenti alla squadra. “Oggi – ha detto – ho visto un Romano Banco più attivo e volenteroso, desideroso di portare a casa  dei punti. Tenendo conto che abbiamo fuori otto giocatori, recuperandone qualcuno, si potrebbe cominciare a fare meglio”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version